Ceriale, online il nuovo sito turistico

da Redazione Corsara in CERIALE

È online il nuovo sito turistico del Comune di Ceriale che si affianca alla piattaforma istituzionale per fornire uno spazio web completo e interattivo a disposizione degli utenti e dei visitatori della località turistica rivierasca. “Ceriale può così presentare al meglio numerosi punti di interesse che ora sono facilmente accessibili online: il nuovo sito offre dettagliate descrizioni, immagini, orari di visita e informazioni pratiche su tutta la realtà cerialese” dice il sindaco Marinella Fasano..
Pubblicità
  • Alassio

    Alassio, un servizio di vigilanza per il corretto smaltimento dei rifiuti

    La salvaguardia della difesa del suolo, del paesaggio e dell’ambiente grazie a un’efficace opera di prevenzione, vigilanza e controllo circa il corretto conferimento e smaltimento dei rifiuti. Con questo obiettivo l’Ufficio Ambiente del Comune di Alassio attiverà a partire da questo fine settimana un servizio di vigilanza a cura di tre ispettori ambientali. 
  • Cronaca

    Ad Albenga Coldiretti incontra le imprese florovivaistiche della regione insieme ad Assofloro

    “Siamo ad Albenga perché è qui che vive il fulcro del comparto, nella zona più vocata alla floricoltura,” ha esordito Marcello Grenna, Presidente di Coldiretti Savona, quando ha preso parola all’incontro che si è tenuto ieri, giovedì 25 luglio, tra Coldiretti e Assofloro insieme alle imprese florovivaistiche della regione Liguria. “Cosa si sta facendo e cosa si può fare per il settore del florovivaismo? È questa la domanda a cui oggi rispondiamo”.
  • Sport

    Sasha Mosso vince il prestigioso galà Max Muay Thai a Pattaya. Periodo d’oro per il il Kombat Team Alassio di Alessandro De Blasi

    Un’altra spettacolare vittoria internazionale per il Kombat Team Alassio di Alessandro De Blasi, dopo il successo di sabato scorso di Giacomo Michelis a Londra all’evento Cage Warriors, ieri è stata la volta del giovane diciassettenne Sasha Mosso. Al prestigioso galà Max Muay Thai a Pattaya in Thailandia, l’atleta ligure batte con un ko spettacolare al secondo round un atleta thailandese molto esperto e decisamente più pesante.
  • Musica

    Grande lirica ad Andora: concerto lirico Opera by The Sea e incontro con il tenore Fabio Armiliato

    Grande lirica ad Andora il 31 luglio con un doppio appuntamento con il bel canto: il primo alle 18.30, a Palazzo Tagliaferro,  l’incontro con il noto tenore di fama internazionale Fabio Armiliato che presenterà il suo libro “Una vita in canto. L’alchimia della voce”, il secondo alle ore 21.30, nel vicino anfiteatro con il concerto lirico Opera by The Sea, a cura dell’Associazione Amusando, che propone l’esibizione dei vincitori del concorso lirico  T.O.S.C.A. 2024 e del Coro di Andora.
Sfogliando un libro
Libri e Autori

Andora, a Sguardi laterali Beppe Convertini presenta “Il paese azzurro. Un viaggio alla scoperta delle coste della nostra italica e del suo mare”

Beppe Convertini, volto di Rai Uno, conduttore di trasmissioni di successo come La vita in diretta estate, Linea Verde e Uno mattina in famiglia, martedì 30 luglio sarà ospite ad Andora della rassegna Sguardi Laterali. Alle ore 21.30 nell’anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, presenterà il suo libro “Il paese Azzurro” (ed. Rai Libri). Intervistato da Cristhine Enrile, anticiperà alcuni contenuti di un viaggio lungo migliaia di chilometri, per terra e per mare.

Musica

Musica e teatro a Laigueglia: “Il Signor Re diesis e la Signorina Mi bemolle”

La Chiesa Parrocchiale di San Matteo di Laigueglia lunedì 29 luglio 2024 alle ore 21.15, ospita lo spettacolo “Il Signor Re diesis e la Signorina Mi bemolle”, tratto da un racconto di Jules Verne. La performance verrà eseguita dal duo costituito dalla voce recitante di Antonella Franceschini e da Viviana Romoli, che siederà alla consolle dell’organo “Vegezzi-Bossi” (1932). L’appuntamento si colloca nell’ambito del XXVI Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”.

Alassio

Alassio, nella frazione di Solva arriva la “Festa dell’Estate”

Come da tradizione, torna anche quest’anno il tanto atteso appuntamento con la “Festa dell’Estate” nella frazione alassina di Solva. In programma sabato 27 luglio e domenica 28 luglio, la manifestazione si svolgerà nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale e nell’area sagre, con l’apertura alle ore 19.30 degli stand gastronomici, che offriranno la possibilità di assaggiare deliziose specialità liguri.

Libri e Autori

“Aperitivo d’autore”, al via la rassegna culturale di Ceriale

La cultura e le iniziative organizzate dalla Biblioteca civica e dall’Assessorato del Comune protagoniste dell’estate di eventi a Ceriale. VEnerdì 26 luglio, in collaborazione con Mondadori Bookstore di Loano, al via il ciclo di incontri “Aperitivo d’autore”, che si terranno nella sala polivalente “Francesco Fizzotti” di via Primo Maggio. 26 luglio Serena Bortone presenta “A te vicino così dolce”; 31 luglio Alice Basso presenta “Una festa in nero”; 6 agosto Saliha Sultan presenta “La bambina di Kabul”.

Teatro, Opera e Danza

La quindicesima edizione di Terreni Creativi Festival si apre giovedì 1 agosto all’Ortofrutticola di Abenga

Terreni Creativi Festival, “Il paradiso può attendere”. Il festival inizia giovedì 1 agosto, alle ore 19,45 a L’Ortofrutticola (Regione Massaretti, 30/1 – Bastia d’Albenga) con La misura di Collettivo Lunazione, compagnia vincitrice del Premio Scenario Periferie 2019. Alle ore 22,15, dopo l’aperitivoquasicena, Giuliana Majo, in Appreciation Society, assolo di danza interattivo. Alle 22,45 Divine, diretto e interpretato da Danio Manfredini. Concluderà la serata, alle 23,45, il dj set di Guayaba.