Emergenza coronavirus, Savona: appello ass. Rodino, “sosteniamo la cultura”

Palazzo Gavotti a Savona

Savona / Roma | Emergenza coronavirus: “La sospensione totale delle attività culturali è stata la prima delle misure di riduzione della socialità, prima nelle regioni settentrionali e poi in tutta Italia. Ora sono indispensabili e non rinviabili misure che ne assorbano gli impatti”. Adesione anche da Savona all’appello lanciato nei giorni scorsi.

“Nella giornata di venerdì scorso – spiega l’assessore alla Cultura Doriana Rodino – ho aderito alla lettera inviata al Governo partita dagli assessori alla cultura di 10 città italiane, dal momento che Savona è l’unica città della Liguria ad avere un Teatro di Tradizione riconosciuto (il teatro dell’Opera Giocosa), nonché altre importanti realtà culturali note a livello nazionale e internazionale, come il teatro Chiabrera, il Museo della Ceramica, la Pinacoteca Civica e molto altro”.

La lettera è ora diventata anche un appello online che è possibile sottoscrivere su “ipetitions” (clicca QUESTO link per andare ala pagina dedicata).

Advertisements
UTILITÀ
Coronavirus, ma io sono malato? Cosa fare in caso di dubbi
Coronavirus: Far fronte allo stress durante l’epidemia di Covid-19 (e dare supporto ai bambini)
Coronavirus: cosa fare se si è costretti all’isolamento?
Numero verde regionale 800 593235 a disposizione delle persone anziane fragili per la consegna dei farmaci o della spesa a domicilio
Emergenza coronavirus: le buone norme igieniche quotidiane per la prevenzione
Coronavirus e animali d’affezione, che cosa si può fare e che cosa no
Emergenza coronavirus: cosa resta aperto e chi deve chiudere