Alassio, chiusa la gara per il rotostacciatore

Alassio. È la ditta Technik Bau Srl, azienda specializzata nel settore dell’impiantistica meccanica ed elettrica con sede a Bolzano (BZ), in Trentino, ad aver ottenuto l’aggiudicazione provvisoria dei lavori per la realizzazione di un “Impianto di pretrattamento primario del sistema fognario comunale e manutenzione straordinaria pista di accesso” ad Alassio. È questo il risultato del bando per il progetto di rotostacciatore portato avanti dall’Amministrazione Comunale alassina.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo l’ok ottenuto nel novembre dello scorso anno dalla Conferenza dei Servizi, il Comune di Alassio aveva indetto la gara a inizio 2017, per un importo complessivo di 475.357,66 euro, di cui 461.318,38 euro di importo lavori a base d’asta da assoggettare a ribasso e 14.039,28 euro di oneri per la sicurezza.

Il Sindaco di Alassio Enzo Canepa esprime soddisfazione: “Questo impianto ha un valore fondamentale per la nostra Città e per tutto il territorio”, commenta. “Da decenni Alassio attende azioni concrete in materia di depurazione delle acque e la nostra Amministrazione, mantenendo la parola, ha messo in campo tutto il proprio impegno per affrontare con serietà e risolvere un annoso problema molto sentito dalla cittadinanza”.