Al Centro d’Incontro per la terza età “L’isola che C’è” di Alassio gli “Incontri Salutari” 2024

Il ciclo di “Incontri Salutari” 2024, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio prosegue con l’appuntamento di giovedì 18 aprile alle ore 15.30 dal titolo “Il potere terapeutico degli alimenti: la dieta come stile di vita”, a cura della Dott.ssa Francesca Ravera. Ingresso libero.

Il ciclo di appuntamenti – che offre un’utile opportunità di approfondimento su vari temi legati alla salute, con l’intervento di affermati specialisti si chiuderà giovedì 16 maggio con l’incontro a cura dell’oculista Dott. Fabio De Feo, che affronterà l’importante tema delle malattie oculari che si presentano più comunemente con l’avanzare dell’età, quali cataratta, glaucoma e degenerazione maculare.

In occasione degli incontri, viene servita ai partecipanti una “merenda salutare” su indicazione della Dott.ssa Francesca Ravera e il servizio di trasporto per persone con difficoltà motoria (prenotazione obbligatoria chiamando il numero 328 4862179)  nell’ambito del progetto Ben- essere in Liguria 2023-24 finanziato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali tramite la Regione Liguria.

Advertisements

Con questo ciclo di incontri – aveva sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, Loretta Zavaroni in occasione del primo appuntamento di quest’anno – proseguiamo nel nostro percorso attivato già da tempo dalla nostra Amministrazione Comunale, con il quale desideriamo offrire alla cittadinanza un’opportunità concreta di approfondimento dedicato alla salute e alle buone pratiche da adottare per mantenersi in forma anche e soprattutto con l’avanzare dell’età. Un grazie sentito agli affermati specialisti che si sono resi disponibili per questo progetto“.