Ceriale, al via la riqualificazione di piazza della Vittoria e piazza Eroi della Resistenza

Nella foto: il via ai lavori di riqualificazione di piazza della Vittoria a Ceriale

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori per la riqualificazione di piazza Eroi della Resistenza, oltre alla realizzazione di una seduta in muratura sul lato mare di piazza della Vittoria. Un doppio intervento che rientra nella programmazione di opere pubbliche varate dall’amministrazione comunale di Ceriale.

Pubblicità

Al momento i lavori interessano proprio la centrale piazza cerialese, mentre tra un paio di settimane si estenderanno in piazza Eroi della Resistenza. L’importo complessivo del doppio intervento ammonta a 180mila euro, con la conclusione dei cantieri entro 90 giorni.

Sarà completamente rivista la pavimentazione di piazza Eroi della Resistenza con il rifacimento dell’asfalto e la risistemazione del campo da basket, anche in questo caso con nuovo manto, nuovi canestri e l’inserimento di una tribuna lato mare.

Pubblicità

In piazza della Vittoria, invece, verrà realizzato un muretto a confine con l’arenile che avrà la doppia funzione di seduta e di contenimento della sabbia in caso di forte vento proveniente dal mare.

“Sono molto soddisfatto dell’inizio dei lavori in quanto andiamo ad aggiungere un nuovo tassello al completamento del programma elettorale sul fronte delle opere pubbliche e sul restyling urbano di Ceriale” sottolinea Luigi Giordano, vice sindaco e assessore comunale ai Lavori Pubblici.

“La doppia funzione dell’intervento in piazza della Vittoria, oltre a dare un servizio ai turisti nell’ambito della fruibilità di un’area cittadina davanti al litorale, consentirà di ridurre gli interventi di manutenzione, soprattutto alle aiuole le quali, al momento, risentono molto del riporto della sabbia che puntualmente andava rimossa con interventi anche consistenti” spiega ancora il vice sindaco e assessore cerialese.

“Il rifacimento di piazza Eroi della Resistenza risponde alle diverse sollecitazioni pervenute dai giovani ed è nostra intenzione concentrare in quella zona anche altre attività sportive richieste”.

“Sto lavorando, confrontandomi anche con l’assessore allo sport Daniele Gaglioti, per la realizzazione di una nuova pista di pump track per gli amanti della bici, da posizionarsi a ponente della piazza, che potrebbe vedere la luce già dal prossimo settembre” conclude Giordano.