Al Teatro Vittorio Gassman di Borgio Verezzi uno spettacolo tutto al femminile: “Sale d’attesa” di Daria Pratesi

La Rassegna Teatrale invernale del Teatro Gassman di Borgio Verezzi prosegue Sabato 2 marzo ore 21 con “Sale ‘attesa”, uno spettacolo tutto al femminile, scritto da Daria Pratesi e interpretato dall’affiatato trio composto da Graziella Ghezzi, Susy Minutoli e Paola Paolino, con coreografie di Irene Ciravegna.

“Sale d’attesa” è la storia di tre donne che si incontrano casualmente nelle sale d’aspetto di vari professionisti, dal parrucchiere all’estetista, al fisioterapista. Tra loro nascono relazioni dal racconto del quotidiano. I profili delle tre donne vengono tracciati con arguzia e intelligenza suscitando ilarità: uno spettacolo che fa riflettere con il sorriso sulle labbra.

Lo spettacolo, prodotto dall’APS #cosavuoichetilegga? nasce dalla collaborazione pluriennale con Daria Pratesi, sceneggiatrice cinematografica e scrittrice teatrale, sensibile alle tematiche femminili, che indagando ironicamente tra vizi e virtù, con mano esperta e felice dosa gli elementi in una narrazione attenta alle varie sfumature umane. Le attrici Graziella Ghezzi, Susy Minutoli e Paola Paolino sono magistralmente dirette da Carlo Deprati, attore e regista che con curiosità e impegno inesauribile si dedica da anni all’esplorazione del mondo del teatro. Le appassionate coreografie di Irene Ciravegna impreziosiscono lo spettacolo. Il regista e le attrici hanno completato e condiviso un percorso prima formativo e poi professionale, che li ha resi protagonisti di diverse rappresentazioni teatrali del repertorio classico, tradizionale e d’avanguardia nel corso degli ultimi 30 anni, portando in scena spettacoli capaci di interessare, coinvolgere e appassionare il pubblico. “Sale d’attesa” ha già ottenuto diversi premi, come “Miglior spettacolo” nella rassegna Vado a Teatro di Vado Ligure; “Premio Scotti” alle protagoniste Graziella Ghezzi, Susy Minutoli e Paola Paolino come migliori attrici nell’ambito del premio 3 Caravelle Fita Liguria; “Premio Luciana Costantino” come “Miglior spettacolo” nella rassegna teatrale Antico Teatro Sacco di Savona e premio migliore attrice “Ghezzi Graziella”.

Advertisements

“Sabato 2 marzo – dicono gli organizzatori di I.So Theatre – vivremo al Gassman una sorta di viaggio nell’universo femminile, in compagnia di tre donne che si incontrano per caso in diverse sale d’attesa… Si ride, si riflette, ci si commuove, grazie alle splendide interpretazioni di tre attrici affiatate e già note e amate dal pubblico, attive non solo nel campo teatrale ma nel campo della cultura a tutto tondo grazie alle molteplici iniziative dell’APS “Cosa Vuoi che ti legga?” Non è uno spettacolo per sole donne, come qualcuno potrebbe pensare, ma per tutti, perché nell’universo di una donna in realtà ritroviamo le coordinate, anche se magari complicate disordinate, della vita di ciascuno. Nello spettacolo di sabato sera, alla recitazione faranno da contrappunto le esibizioni della bravissima coreografa e danzatrice Irene Ciravegna. Vi aspettiamo al Gassman con “Sale d’attesa”!”

Il costo del biglietto è di € 20 (intero) ed € 15 (ridotto under18 e over65). Le prenotazioni sono effettuabili tramite whatsapp al numero 327.8332118, oppure telefonicamente allo stesso numero dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19. Biglietti disponibili anche presso il Teatro Gassman il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 sino alle 21.