Incontro con l’autore all’Rsa “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito: Maurizio Pupi Bracali ha presentato il suo nuovo romanzo

Sabato 28 ottobre presso l’Rsa “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito si è tenuto l’evento “Incontro con l’autore: Maurizio Pupi Bracali, che ha presentato il suo libro “Dicono tutti così. Le indagini dell’ispettore Calcagno”, una storia ambientata tra la costa e l’entroterra del ponente savonese, valorizzandone le bellezze artistiche e naturalistiche.

Gli anziani della struttura, gestita da Sereni Orizzonti, si sono lasciati incantare dai nuovi difficili e spinosi casi di omicidio affrontati dall’ispettore Calcagno, il poliziotto ligure protagonista del sedicesimo romanzo giallo pubblicato dall’autore.

Bracali ha illustrato agli ospiti della struttura di Borghetto anche altri personaggi presenti nel suo nuovo racconto, che danno un pizzico di umorismo, stemperando la drammaticità della storia.

Advertisements

«Quelle che proponiamo sono attività educative sempre diverse tra loro. È importante saper dare stimoli sempre nuovi ai nostri ospiti. L’unione di letteratura e territorio ha creato un grande interesse negli anziani per questo racconto, sollecitandone l’immaginazione» – ha dichiarato il direttore della struttura di Borghetto, Luca Ghiglione – «Con la presentazione del romanzo, Maurizio Pupi Bracali ha scatenato moltissima curiosità in tutti i presenti, grazie a una storia in cui gli anziani hanno potuto riconoscere i luoghi in cui vivono».

L’Rsa “Humanitas” di Borghetto S. Spirito può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.