Tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di Alassio figura un’interessante modifica del Regolamento di applicazione dell’Addizionale Comunale all’Irpef.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
“Sono davvero felice di poter introdurre una norma che di fatto alleggerisce la pressione fiscale delle fasce più deboli – il commento di Patrizia Mordente, assessore al Bilancio del Comune di Alassio – giovedì l’Assemblea sarà chiamata ad esprimere il proprio voto sulla ratifica del regolamento che andrà a prevedere l’esenzione dal pagamento dell’addizionale Irpef a tutti i residenti della città con un reddito fino a 15mila euro. I redditi superiori saranno chiamati a corrispondere l’addizionale sulla base delle aliquote dello scorso anno (0,8per mille), senza, quindi, alcun aumento”.
“Con questa operazione – conclude Mordente – prevediamo una minore entrata del gettito Irpef di circa il 20% che sarà finanziata con fondi di bilancio interno”
“Ancora una volta – il commento del sindaco Marco Melgrati – corre fare un plauso all’attività degli Uffici Finanziari del Comune di Alassio e dell’Assessore Mordente che è riuscita, in un contesto di incremento di spese a ridurre la pressione fiscale comunale, per andare incontro agli alassini in difficoltà . Un’operazione possibile perché quello di Alassio è un bilancio sano figlio di una continua pianificazione a breve e a lungo termine”.