Soccorsi due minori e due adulti nelle acque antistanti il Comune di Alassio

Oggi sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Savona i militari dell’Ufficio Circondariale marittimo di Loano – Albenga e dell’Ufficio Locale Marittimo di Alassio hanno posto in salvo una famiglia composta da quattro persone (2 adulti e 2 minorenni) trovatisi in difficolta ad una distanza di circa 800 metri dalla costa del Comune di Alassio.

La famiglia si trovava a bordo di una tavola da SUP quando sono stati sorpresi dalle avverse condizioni meteorologiche che ne hanno impedito il rientro sulla terra ferma. Ad attivare l’intero dispositivo di soccorso della Guardia Costiera di Loano è stato un segnalante che riferiva di vedere delle persone in difficoltà a causa del mare molto agitato.

Immediatamente scattano i soccorsi dei militari della Guardia Costiera che con l’impiego di due unità navali riescono a trarre in salvo i malcapitati e a trasportarli in sicurezza presso il porto di Alassio. La famiglia non necessitava di cure mediche.   

Advertisements

La catena dei soccorsi attivata dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Savona ha evitato che la disavventura si trasformasse in tragedia. La Guardia Costiera – di Loano – Albenga ricorda che per qualunque emergenza in mare è possibile contattare il numero blu 1530 ed il numero unico di emergenza (NUE) 112.