A settembre aprirà l’anno accademico dell’UniTre

di Claudio Almanzi – Il presidente dell’Università Comprensoriale Ingauna Gustavo Ravera ha annunciato che la cerimonia di apertura del nuovo Anno Accademico si terrà sabato 3 settembre. “Abbiamo pensato- spiega Ravera – di arricchire la giornata inaugurale con una visita alla stupenda mostra “Onde Barocche” che, oltre al Museo Diocesano di Albenga, è ospitata anche a Pieve di Teco”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I soci dell’Unitre ingauna partiranno in pullman per Pieve di Teco, alle ore 8 e 15; per l’occasione sarà disponibile per i soci anche un pulmino da 50 posti, mentre per chi arriverà con mezzo proprio, l’appuntamento è per le 8 e 45 a Pieve presso la Chiesa. Nelle visite, all’ Oratorio della Ripa ed alla Chiesa Collegiata di San Giovanni Battista, ad accompagnare il gruppo saranno Giacomo Nervi ed Antonio Rolandi Ricci. È comunque necessario prenotarsi inviando un messaggio whattsApp al numero 3203223110. “Dopo la visita alla mostra- prosegue Ravera- seguirà un giro di Pieve di Teco ed il ritorno ad Albenga. La giornata di apertura proseguirà nel pomeriggio, alle ore 16, con la visita al Museo Diocesano ed al Battistero accompagnati da Don Mauro Marchiano e Don Emanuele Caccia”.

Alle 17 e 45 il presidente Ravera presenterà il nuovo Direttivo dell’Unitre, cui seguirà un concerto di musica Barocca del gruppo musicale Tafelmusik Ensemble. Il noto complesso è formato da Laura Serra (fiati, voce e percussioni), Mara Stroppiana (clavicembalo e percussioni), Titta Sanità (fiati, arpa e percussioni), Antonio Canino (violoncello e percussioni) e Valter Parisi (oboe e percussioni).

Il nuovo direttivo del sodalizio culturale delle Unitre di Albenga, Borghetto Santo Spirito e Ceriale scaturirà dalle votazioni a cui prenderanno parte tutti i soci, in occasione dell’Assemblea Ordinaria che si terrà il 31 agosto, alle ore 16, nella sede a Palazzo Oddo al terzo piano. Durante l’assemblea il presidente uscente Ravera terrà una relazione, cui seguirà la lettura e l’approvazione del bilancio consuntivo 2021/22 e di quello preventivo 2022/23. Infine ci sarà la presentazione delle candidature per le elezioni del Presidente e del Direttivo.