Il 3 luglio AlbisJazz torna “a casa”, con quattro appuntamenti ad Albisola Superiore

Ristorante in Ciassa, Clapsy, Lido della Palma e Bagni Sorriso accoglieranno maestri e alunni in concerto; tutti confluiranno poi intorno alle 22 ai Bagni Sorriso per la Jam Session finale. Divisi nei vari locali, dieci maestri: Peter Bernstein, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Enzo Zirilli, Gegè Telesforo, Riccardo Fioravanti, Chiara Nicora, Emanuele Cisi, Dino Cerruti e Domenico Sanna.

mde

Dopo il grande successo della prima serata (una piazza Sant’Ambrogio di Varazze gremita ha ascoltato rapita gli otto fuoriclasse del jazz italiano e internazionale), in attesa degli appuntamenti di questa sera (AperiJazz al Priamar e Jam Session in piazza della Scacchiera), domenica 3 luglio AlbisJazz, festival organizzato dall’associazione La Bella Brezza con la direzione artistica di Dado Moroni e Gianmaria Bonino, si sposta interamente ad Albisola Superiore con quattro appuntamenti imperdibili, due dei quali in collaborazione con Confartigianato Savona e Baia della Ceramica. Ristorante in Ciassa, Clapsy, Lido della Palma e Bagni Sorriso accoglieranno maestri e alunni in concerto; tutti confluiranno poi intorno alle 22 ai Bagni Sorriso per la Jam Session finale. Divisi nei vari locali, dieci maestri: Peter Bernstein, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Enzo Zirilli, Gegè Telesforo, Riccardo Fioravanti, Chiara Nicora, Emanuele Cisi, Dino Cerruti e Domenico Sanna.

Ecco nel dettaglio il programma di domenica 3 luglio. Doppio appuntamento ad Albisola Superiore con la Cena in Jazz, Musica e Ceramica in collaborazione con Confartigianato, tra concerti e dimostrazioni dei ceramisti albisolesi: al Ristorante In Ciassa, Via Della Rovere, h. 20-21,30, con Peter Bernstein, Dado Moroni e gli allievi delle Masterclass; e al Ristorante Clapsy, h. 20,30-21,30, con Giampaolo Casati, Enzo Zirilli e gli allievi delle masterclass. Una terza Cena in Jazz, Serata in Musica si svolgerà al Lido della Palma, h. 20,30-21,30, con Gegè Telesforo, Riccardo Fioravanti, Chiara Nicora e gli allievi delle masterclass. In contemporanea, ai Bagni Sorriso, h. 20,30-23,30, Cena Jazz, Jam session con Emanuele Cisi, Dino Cerruti, Domenico Sanna e allievi delle masterclass cui si uniranno, nel corso della serata, gli altri maestri e allievi.

Albisola Superiore è uno dei cinque Comuni ad ospitare «AlbisJazz», originale Masterclass che, dall’1 al 6 luglio, non si esaurisce all’interno delle mura di un edificio scolastico, ma durante le serate “invaderà” il territorio con concerti, incandescenti jam session e aperitivi a due passi dal mare, in alcuni degli scorci più belli della Riviera.