Ad Alassio lo spettacolo “Pedalando verso il Paradiso”

Prosegue il tour dei teatri italiani l’operetta moderna “Pedalando verso il Paradiso”, con
testo di Valentina Diana e Regia di Marco Viecca. Sul palcoscenico con Marco Viecca, Daniela Placci, Flavia Barbacetto, Angelica Dettori. Lo spettacolo arriverà alla ex chiesa anglicana di Alassio venerdì 21 febbraio alle 21 (per prenotazioni e biglietti: Casa del Disco, via Veneto 70 ad Alassio tel. 0182-640479).

“Pedalando, camminando, correndo, insomma, facendo attività fisica – Racconta Marco Viecca – si sa, prendono forma i pensieri più interessanti, ispiranti, ma si delineano in modo ancor più chiaro le paure, e si riflette su se stessi. Questo stato di maggiore lucidità è un regalo che le sostanze chimiche che si liberano grazie al movimento ci fanno. Ed è proprio in questo ‘stato di grazia’ che, confinato in casa, pedalando di fronte a un video da 55 pollici con canzoni anni settanta di Mina, ho cominciato a pensare che io sono quello che sono perché figlio di una certa cultura pop 70/80, che ha bene o male formato il bambino e il ragazzo che ero. Ne ho parlato a Valentina Diana che invece di prendermi per pazzo ha fatto nascere questo testo; Valentina ha dato forma a una piccola e confusa idea, le ha creato un pavimento solido, l’ha resa più universale ed ha inventato una favola moderna, tecnologica, comica e profonda che appartiene a tutti noi o a quasi tutti. Per la prima volta nella mia vita ho pensato a uno spettacolo musicale. Le mie muse canore? Sicuramente le Blue Dolls, che conosco e ammiro da anni, e che avrei sempre voluto avere con me in teatro”.

“Pedalando verso il Paradiso- continua Marco Viecca – è sicuramente uno spettacolo di parola, di canzoni immortali, ma anche di video di grande impatto, tecnologicamente avanzati che contribuiscono a trasportare lo spettatore nel piccolo, grande, rissoso e dolce mondo di Franco Mietta. Il Vittorio, Vittorio Alfieri, anche lui fa parte della vita di Franco: in che modo? Beh questo è davvero tutto da scoprire!”.
Hanno contribuito all’allestimento: Luci e suoni Paolo Penna, Basi musicali Flavia Barbacetto, Arrangiamenti Angelica Dettori, Assistente all’allestimento Claudio Errico, Costumi Samantha Panza e Giancarlo Cazzin, giovanissimo artista della luce intesa come arte fotografica e video.

Advertisements