Ceriale aderisce all’iniziativa “Luci spente nei Comuni”

Il Comune di Ceriale aderisce all’iniziativa promossa da ANCI e ANCI Liguria contro il caro-bollette e l’aumento dei costi energetici: questa sera, alle 20.00, luci spente al palazzo comunale di piazza Nuova Italia.

“Un segnale forte e chiaro rispetto all’impennata dei prezzi sull’energia, convinti della necessità di sensibilizzare il Governo per una azione concreta con l’obiettivo di evitare che la crisi energetica colpisca famiglie, imprese e gli stessi bilanci degli enti locali, con ripercussioni negative rispetto ai servizi erogati dai Comuni alle rispettive comunità” afferma il sindaco Luigi Romano.

“Come amministrazione comunale, da inizio mandato, siamo stati in prima linea con interventi rivolti proprio al risparmio energetico di tutte le strutture comunali così come degli impianti di illuminazione pubblica”.

Advertisements

“Anche per questo partecipiamo a questa iniziativa, certamente simbolica ma di fondamentale valore culturale ed economico, in quanto riteniamo che questi aumenti siano contrari agli sforzi compiuti nel segno dell’efficienza energetica e di una maggiore sostenibilità ambientale” conclude il primo cittadino cerialese.