Albenga, ubriaco aggredisce i titolari di un’attività di viale Pontelungo e ne danneggia la vetrina

Nella giornata di ieri, lunedì 31 gennaio, la Polizia Locale di Albenga ha denunciato un cittadino straniero, già noto alle forze dell’ordine, che, in evidente stato di ebbrezza, si era scagliato contro i titolari di un’attività commerciale in viale Pontelungo (altezza incrocio via Papa Giovanni).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

In particolare l’uomo si era recato nel negozio di alimentari con l’intento di acquistare alcolici. Notandone l’evidente stato di ebbrezza e di agitazione i titolari si sono rifiutati di procedere con la vendita invitando l’uomo ad andarsene. Per tutta risposta lo stesso si è scagliato contro di loro aggredendoli con spinte e calci. Fatto uscire dall’attività, l’uomo, ha afferrato due pietre scagliandole contro la vetrina e mandandola in frantumi.

Immediato è stato l’intervento degli agenti dell’ufficio sicurezza urbana che hanno provveduto alla sua denuncia per i reati di lesioni (ai titolari dell’attività), danneggiamento (alla vetrina del negozio) e resistenza. Afferma l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci: “Gli interventi della Polizia Locale di Albenga evidenziano la presenza costante e concreta sul territorio da parte degli agenti e le notizie delle denuncie e degli arresti ne attestano l’efficacia. Un ringraziamento particolare va a tutti gli agenti che con dedizione, costanza e grande professionalità conoscono il territorio e chi lo frequenta e ascoltano le segnalazioni provenienti da parte dei cittadini”.

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “La Polizia Locale di Albenga, impegnata a 360° sul territorio nelle molteplici funzioni di sua competenza, è costantemente attiva sul tema sicurezza, decoro e ordine pubblico. È fondamentale che i cittadini segnalino prontamente eventuali situazioni illecite per permettere l’immediato intervento da parte delle forze dell’ordine che ringrazio per quanto costantemente fanno per la nostra città”.