Serie A: spettacolo in campo, statistiche, i migliori calciatori della stagione

Le statistiche quote Serie A mostrano un campionato sempre più incerto anche se i Nerazzurri continuano la loro cavalcata per la lotta scudetto e restano saldi al primo posto e sono quotati 1.20 dai siti di scommesse come Betfair promozioni, segue il Napoli quotato a 9.5 e il Milan quotato a 10. Paradossalmente sono i Diavoli a gestire il secondo posto, con i Partenopei che scendono in classifica e che perdono punti contro Empoli e Spezia.

Vlahovic e Immobile nella classifica marcatori

Il serbo e il partenopeo sono all’apice della classifica marcatori, in vetta in un duello che non terminerà se non nei minuti di recupero dell’ultima gara di campionato, entusiasmanti i ritmi e curiosa è anche la sfida: Immobile è un esperto capocannoniere capace di sfondare anche il muro dei 36 gol nella stagione 2019/2019, Vlahovic è un giovane classe 2000 al servizio di mister Italiano che ha creato una Fiorentina spettacolare. Sarebbe davvero curioso proiettarsi nel futuro per scoprire chi vincerà la classifica dei marcatori 2021 – 2022.

Genoa che non vince, Destro che non segna più

La relazione tra il Genoa che non vince e Destro che non riesce più a far gol probabilmente è più stretta di quanto sembri. Anche se nella prima parte di campionato Mattia Destro andava a segno regolarmente, i Grifoni non sono riusciti a uscire dalla zona retrocessione, anche se hanno compiuto dei veri miracoli come il 3 – 3 contro il Verona. Servirà tenacia e tantissima dedizione per riuscire ad agguantare la salvezza, anche all’ultimo minuto come è successo negli anni scorsi.

Advertisements

La remuntata della Vecchia Signora

La Vecchia Signora ha sette vite come i gatti, se poi c’è Allegri in panchina allora è possibile iniziare la stagione in zona retrocessione e finire tra i primi tre, se non come campioni d’Italia come è successo negli anni scorsi. Questione di mentalità di un cervello che pensa le partite e le trasmette tatticamente al suo team. La vittoria a corto muso potrebbe diventare la nuova onda energetica.

Il Milan senza infortuni che squadra sarebbe?

Questa è la domanda da 1 milione di euro che probabilmente potrebbe avere anche risposta negativa, in fondo, giocare con l’handicap senza la rosa in piena forma, con numerosi infortuni e con giocatori non all’altezza della situazione, paradossalmente, potrebbe far scattare l’istinto di sopravvivenza, ma da lì a dominare persino il campionato, bhè questa diventa davvero una bella sfida. Il Milan con l’infermeria vuota potrebbe far paura, scopriamo nelle prossime gare come sarà il vero Milan di Pioli e se riuscirà a mettere i bastoni fra le ruote ai cugini nerazzurri.

Il Toro è la seconda squadra più forte fuori casa

I Granata non sono sulla cresta dell’onda ma possiedono una media vittorie in casa che fa paura, sono secondi soltanto alla capolista Inter e in casa hanno perso soltanto due gare nella prima metà di campionato. Juric ha trovato la quadratura anche senza Belotti, sicuramente il Torino potrà fare un ottimo campionato e magari mirare anche alla zona europea.