Parrella, Comandante della Polizia Municipale di Alassio insignito dell’onorificenza Cavaliere al Merito della Repubblica

Francesco Parrella - Polizia Locale Alassio

In attesa che sia fissata la data della consegna da parte del Prefetto di Imperia, il Comandante della Polizia Municipale di Alassio, Francesco Parrella, ha già ricevuto con decreto dello scorso 2 giugno, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale serie gen. 179 del 28/07/2021, l’Onorificenza da parte del Presidente della Repubblica di “Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

“L’informativa mi è stata data nei giorni scorsi da S.E. il Prefetto di Savona dott. Antonio Cananà che aveva avviato l’inoltro dell’istanza e dalla Segreteria particolare del Prefetto di Imperia che, con una cerimonia da fissarsi prossimamente, consegnerà fisicamente la pergamena completa della motivazione. Sono onorato di questo titolo, che mi gratifica dell’impegno che ho sempre profuso nel mio lavoro ed in tutti gli ambiti professionali e sociali che ho frequentato. Lo considero inoltre uno sprone a proseguire con determinazione ed entusiasmo nelle sfide che vorrà riservarmi il futuro.”

“Un riconoscimento più che meritato – il primo commento del sindaco di Alassio Marco Melgrati – se si pensa all’impegno profuso dal Comandante e da tutto il corpo di Polizia Municipale durante tutto il periodo dell’emergenza sanitaria, dal cluster del febbraio 2020 ai giorni nostri. Si aggiunga, a mio modesto avviso, anche il grande lavoro educativo che da anni svolge con “Sulla strada giusta” una sua idea che ha saputo portare avanti sostenuto non solo dalle amministrazioni cittadine, ma dalle massime autorità di questo Stato e da tutte le forze dell’ordine del territorio. Un onore per noi averlo alla guida della Polizia Municipale alassina, un piacere il quotidiano confronto sui temi della sicurezza urbana, viabilità e controllo del territorio”.

Advertisements