Raccolta solidale di Coop Liguria: donate 32 tonnellate di alimenti; 6,4 in provincia di Savona

Dona la spesa solidale

Buoni risultati per la raccolta solidale di alimenti promossa l’8 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà. I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 32 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 65 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività. In provincia di Savona, sono state raccolte 2,4 tonnellate di prodotti, destinate alle seguenti associazioni: all’Ipercoop Il Gabbiano di Savona la raccolta è stata effettuata daivolontaridi ACLI Coordinamento donne, ARCI Savona, Caritas San Francesco e Usei; all’Ipercoop Le Serre di Albenga erano presenti la Croce Bianca e la Caritas San Bernardino; a Finale Ligure, la Consulta del volontariato e il Centro di ascolto della Caritas; a Cairo Montenottela raccolta è stata effettuata dalla Caritas parrocchiale; ad Albisola dalla San Vincenzo Stella Maris; ad Alassio dalla Croce Rossa; a Loano dal Banco di Solidarietà; a Vado Ligure dalla San Vincenzo, da ACLI Coordinamento donne e USEI; a Varazze dalla San Vincenzo e dalla Protezione Civile.

«Coop Liguria ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a sostenere le associazioni, che nell’ultimo anno hanno fatto sforzi enormi per supportare chi è stato travolto dall’emergenza economica legata alla crisi sanitaria. A queste donazioni si sommano quelle della raccolta permanente “Spesa sospesa”, attivata da Coop Liguria in tutti i punti vendita, che ha già permesso di raccogliere 51 tonnellate di prodotti, di cui 7,6 in provincia di Savona».