Buoni risultati per la raccolta solidale di alimenti promossa l’8 maggio da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà. I punti vendita della Cooperativa hanno raccolto complessivamente 32 tonnellate di prodotti, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le persone in difficoltà.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 65 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività. In provincia di Savona, sono state raccolte 2,4 tonnellate di prodotti, destinate alle seguenti associazioni: all’Ipercoop Il Gabbiano di Savona la raccolta è stata effettuata daivolontaridi ACLI Coordinamento donne, ARCI Savona, Caritas San Francesco e Usei; all’Ipercoop Le Serre di Albenga erano presenti la Croce Bianca e la Caritas San Bernardino; a Finale Ligure, la Consulta del volontariato e il Centro di ascolto della Caritas; a Cairo Montenottela raccolta è stata effettuata dalla Caritas parrocchiale; ad Albisola dalla San Vincenzo Stella Maris; ad Alassio dalla Croce Rossa; a Loano dal Banco di Solidarietà; a Vado Ligure dalla San Vincenzo, da ACLI Coordinamento donne e USEI; a Varazze dalla San Vincenzo e dalla Protezione Civile.
«Coop Liguria ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a sostenere le associazioni, che nell’ultimo anno hanno fatto sforzi enormi per supportare chi è stato travolto dall’emergenza economica legata alla crisi sanitaria. A queste donazioni si sommano quelle della raccolta permanente “Spesa sospesa”, attivata da Coop Liguria in tutti i punti vendita, che ha già permesso di raccogliere 51 tonnellate di prodotti, di cui 7,6 in provincia di Savona».