Recovery Plan, il PD incontra rappresentanze sindacali, economiche e della società. Nella delegazione anche i liguri Benifei e Orlando

Benifei: "Rivendichiamo con forza i risultati ottenuti in sede europea e le priorità che abbiamo posto e sono state inserite nella proposta del Governo"

Brando Benifei

Prosegue il confronto sul Recovery Plan organizzato dal Partito Democratico nazionale con sindacati, associazioni di categoria, rappresentanti del mondo economico e della società civile. La delegazione dem è costituita dai Capigruppo di Camera e Senato Delrio e Marcucci, dal Segretario Zingaretti, dai responsabili di settore della Segreteria nazionale e ne fanno parte anche due esponenti liguri: il Capodelegazione PD al Parlamento Europeo Brando Benifei e il Vicesegretario nazionale del partito Andrea Orlando.

“L’obiettivo di questi incontri – dichiara Benifei – è poter migliorare ulteriormente il progetto del Recovery Plan, che già ha assorbito molte delle nostre richieste, e ripartire subito con la messa in campo delle misure. Per farlo serve stabilità. Per questo è importante superare rapidamente lo stallo in corso, una crisi insensata che deve essere risolta senza far perdere ulteriore tempo al Paese”.

Stamattina gli incontri sono partiti con i sindacati, in particolare con il Segretario generale della CGIL Landini, con la Segretaria generale della CISL Furlan e quello della UIL Bombardieri, con rappresentanti del terzo settore e con le organizzazioni ambientaliste. Domani sarà la volta delle imprese e di altre organizzazioni che operano nel sociale, poi toccherà alle organizzazioni giovanili.

“Rivendichiamo con forza – dichiara ancora Benifei – i risultati ottenuti in sede europea e le priorità che abbiamo posto e sono state inserite nella proposta del Governo. Intendiamo proseguire in questa direzione, insieme ai gruppi parlamentari, per una piena ripartenza del nostro Paese”.


SU IBS SONO TORNATI I SALDI D'ESTATE!
Migliaia di prodotti in offerta! Centinaia di proposte per la casa, libri, film, musica, giochi, elettronica e hi-tech con sconto fino a -60%