Covid, Brunetto (Lega): “al via i tamponi rapidi a Finale Ligure”

Brunetto tamponi Finale Ligure

Finale Ligure | Il consigliere regionale e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto (Lega) oggi ha partecipato all’inaugurazione del progetto sul territorio realizzato in collaborazione con Finale Salute.

“Altro passo in avanti della sanità territoriale. Dopo Alassio, Cairo Montenotte, Pietra Ligure e Loano, al via la campagna di screening con i tamponi rapidi disponibili anche a Finale Ligure, dove l’amministrazione comunale del sindaco Ugo Frascherelli ha deciso di investire 75mila euro per la cittadinanza. Determinate categorie avranno infatti la gratuità per 3 cicli di tamponature rapide: dipendenti comunali, militi e volontari di Croce Verde e Croce Bianca, insegnanti e operatori scolastici di tutti i plessi finalesi”.

“Oltre a queste categorie – ha aggiunto Brunetto – l’amministrazione Frascherelli ha deciso di finanziare altri tamponi, riservati agli utenti delle fasce deboli, seguiti dal settore Sociale del Comune. Per la restante parte della cittadinanza il servizio sarà a pagamento (40 euro a tampone) ed effettuabile su semplice prenotazione. Il progetto ‘Tampone rapido per la Città’ è stato seguito ai vari livelli dal vicesindaco Andrea Guzzi e dall’assessore Clara Brichetto, che hanno raccolto l’idea promossa dal Consorzio Liguria Salute”.

Advertisements

“Da sottolineare – conclude il consigliere regionale – come saranno determinanti in questa iniziativa i volontari di Protezione civile, Croce Verde e Croce Bianca di Finale Ligure. Il loro aiuto operativo per la gestione di prenotazioni e flussi dei cittadini interessati ai tamponi sarà indispensabile”.