“Alassio in Rosa per Alessia”: nuovi appuntamenti nel fine settimana

Apericerca, corner in biblioteca e "Omaggio alle Donne", evento creativo ed espositivo di decorazione floreale in Via Torino

calici e brindisi

Alassio | Tornano gli appuntamenti con l’Apericerca, l’iniziativa coordinata dall’Associazione Giovani Alassio che, nell’ambito dell’iniziativa “Alassio in Rosa per Alessia”, per tutto il mese di ottobre ha coinvolto i locali alassini in una gara di solidarietà. Venerdì 16 ottobre l’Apericerca sarà al Why Not e sabato 17 al Liquid di Alassio. “Buona musica, un buon drink – il commento dell’organizzazione – il tutto nel rispetto delle normative vigenti, perché è possibile fare intrattenimento rispettando le regole”.

Il 16 ottobre riapre anche la Biblioteca Civica che, aderendo all’iniziativa “Alassio in rosa per Alessia” ha predisposto uno speciale corner “Alassio in Rosa” dove sarà disponibile al prestito e alla lettura una selezione di libri dalla parte della donne. Sabato 17 e 24 ottobre  , inoltre, in collaborazione con i lettori e le lettrici dell’Associazione #cosavuoichetilegga? alle ore 15 saranno effettuate letture ad alta voce di brani a tema.

Infine “Omaggio alle Donne” è un evento creativo ed espositivo nato dalla volontà di un gruppo di donne con la passione della decorazione floreale che si sono date appuntamento sabato e domenica prossima il 17 e il 18 ottobre in Via Torino ad Alassio, per una vera e propria mostra di composizione floreali dedicate alle donne.

Sui banchi, dal mattino di sabato, prenderanno vita e forma composizione artistiche realizzate con i fiori. Terminata la fase di allestimento, alle 11,30 è prevista una breve cerimonia di inaugurazione. “Ci saranno sculture di fiori – spiegano dall’organizzazione – ispirate a grandi donne che hanno fatto la storia dell’arte, della cultura e della società al femminile e ci sarà un omaggio ad un’amica recentemente scomparsa, simbolo della lotta al cancro”. Durante la mostra sarà infatti possibile donare liberamente per contribuire allo sviluppo della ricerca.