Alassio, coronavirus all’Istituto Salesiano: “istruttoria Asl in corso, attendiamo esiti”; il Comune sanifica le aule delle Statali

Il Comune sanifica le aule delle Statali: "le aule della scuola pubblica sono nettamente separate da quelle dell'Istituto. Cionondimeno abbiamo ritenuto di provvedere nel segno della tutela della popolazione scolastica"

Alassio | In merito alla positività al Covid di Don Giorgio Colajacono, direttore dell’Istituto Salesiano di Alassio, è stata tempestivamente informata l’amministrazione comunale alassina che, “nel mettersi a disposizione dell’autorità sanitaria per agevolare il percorso istruttorio, vuole rassicurare, informare e tutelare la cittadinanza e soprattutto le famiglie” i cui figli frequentano le scuole medie statali che sono ospitate presso la struttura dei Salesiani.

“Attendiamo fiduciosi ogni decisione dell’Autorità pubblica sanitaria – il primo commento dell’amministrazione alassina – Giusto precisare che le strutture scolastiche della media statale e quelle dell’Istituto Salesiano, sono nettamente separate e che, ad ora, l’istruttoria ASL è in corso. Siamo in costante contatto e durante la giornata, in esito alle decisioni dell’Autorità Sanitaria forniremo ulteriori dettagli”. Il Comune “esprimere vicinanza al Direttore Don Giorgio, cui si augura una pronta ripresa”.

(Aggiornamento h. 12.20) – Il Comune sanifica le aule delle Statali.
​In attesa delle indicazioni dell’Asl rispetto all’emergenza sanitaria che ha investito l’Istituto Salesiano di Alassio, l’Assessorato alle Politiche Scolastiche in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente hanno disposto affinchè nel primo pomeriggio di oggi venisse attuato l’intervento di sanificazione delle aule delle scuole medie statali ubicate presso un’ala dell’Istituto.

Advertisements


“Come è già stato ribadito – spiegano i rispettivi assessori Fabio Macheda e Giacomo Battaglia – le aule della scuola pubblica sono nettamente separate da quelle dell’Istituto. Cionondimeno abbiamo ritenuto di provvedere nel segno della tutela della popolazione scolastica che, qualora l’asl non disponesse il contrario, domattina potrà rientrare nelle proprie aule in piena sicurezza”.