“A scuola di cura”: il duo Ghini e Robello all’Arena Cinema Vittoria di Borghetto

L’intero incasso delle offerte raccolte nella serata sarà interamente devoluto, come di consueto, a Bastapoco Onlus

Bruno Robello De Filippis

Albenga / Borghetto Santo Spirito | La splendida cornice dell’Arena Cinema Vittoria situata nel cuore del Centro Storico, farà da sfondo, venerdì 24 luglio alle ore 21,30, allo spettacolo di cabaret: “A Scuola di cura” del duo comico composto dal medico, cantante e autore Marco Ghini, e dall’avvocato, comico e imitatore Bruno Robello De Filippis.

Ghini, in qualità di medico e contemporaneamente artista, con Robello che irromperà sul palco come paziente portando caricature di personaggi famosi e accompagnato dalla sua fedele compagna: la sfortuna. Il cabaret sarà alternato da canzoni ironiche raccontate da Ghini e da ospitate a sorpresa quali personaggi “pescati” dal duo in loco.

Marco Ghini, medico di base e fondatore ad Albenga di Bastapoco Onlus, con volontari al servizio dei malati oncologici e delle loro famiglie, è anche leader e cantante del gruppo musicale Stavolta mia moglie mi manda a Funk, testimonial esclusivo della Onlus a cui devolve interamente gli incassi delle serate nelle piazze della Liguria.

Advertisements
Marco Ghini e Bruno Robello De Filippis

«Bruno Robello De Filippis, con la sua innata comicità, e Ghini con la sua voce, davanti a una birra, anche più di una, hanno deciso di mettere la loro energia e il loro senso dell’umorismo a disposizione delle persone che hanno bisogno e che stanno attraversando momenti di difficoltà a causa di una malattia. Nasce così l’idea di fare teatro insieme, per supportare ulteriormente le numerose attività a scopo benefico di Bastapoco Onlus, impegnata anche in progetti collaterali in favore di bambini gravemente malati. Insieme si divertono e fanno divertire, dando contemporaneamente un concreto contributo alla collettività.»

L’intero incasso delle offerte raccolte nella serata sarà interamente devoluto, come di consueto, a Bastapoco Onlus. L’ingresso sarà gratuito, ma occorrerà obbligatoriamente prenotarsi per garantire la massima sicurezza, al numero 0182 554899. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio IAT di Palazzo Elena Pietracaprina, in Piazza Libertà, tel. 338 2186439. L’iniziativa avverrà sotto il rispetto del protocollo Anti- COVI-19, redatto dal Comune di Borghetto Santo Spirito, per le iniziative organizzate all’interno del Cinema Arena Vittoria.