Albenga | I bambini e le maestre della Scuola dell’Infanzia San Clemente di Albenga raccontano in un libretto l’esperienza Coronavirus e regalano la storia a tutti gli altri bambini.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Come è nato l’opuscolo lo spiegano le stesse maestre: “Questa simpatica storia è stata pensata in un momento nel quale intorno a noi e a volte all’interno delle nostre famiglie la situazione era piena di incertezze, di ansia ed è stata, specialmente per i nostri bambini, uno sconvolgimento delle loro giornate, della quotidianità e delle loro abitudini. Hanno affrontato difficoltà impreviste, rinunciato alla libertà di movimenti e alle relazioni con gli amici, senza saperlo, per il bene comune”.
Da qui l’idea: “La storia di questo libro racconta del personaggio che ha guidato la didattica della sezione fino alla fine di febbraio, ma racconta soprattutto dell’impegno che hanno mantenuto i bambini anche da casa con la didattica a distanza aiutati dalle loro famiglie. Per questo la storia è un regalo per dire grazie a tutti i bambini e a tutti i genitori che, nonostante le tante difficoltà, hanno contribuito alla realizzazione di questo differente modo di fare scuola.”