Albenga, Fionda di legno 2020: è già sold out

Le offerte ricevute saranno come sempre devolute a scopo benefico a Associazione o Ente indicati dal premiato, sulla cui identità per ora rimane il buio totale

Bandiere Fionda di legno ad Albenga

Albenga | Partenza e subito arrivo in volata: anche quest’anno è già sold out per il Premio fionda di legno organizzato dai Fieui di caruggi in collaborazione con il Comune di Albenga e il supporto di tanti amici. L’apertura delle prenotazioni per potere assistere alla consegna dell’ambito riconoscimento ha visto esaurirsi in maniera rapidissima tutti i posti disponibili nel teatro Ambra. Persone in coda già in piena notte, nonostante la temperatura “frizzante” hanno atteso pazientemente le otto del mattino pur di assicurarsi la certezza di poter essere presenti alla cerimonia della premiazione.

“Un po’ ce lo aspettavamo – confessano soddisfatti i Fieui – ma ogni volta è un piacere che si rinnova. Constatare come la Fionda sia amata ed attesa da tanta gente ci riempie di orgoglio”. Le offerte ricevute saranno come sempre devolute a scopo benefico a Associazione o Ente indicati dal premiato, sulla cui identità per ora rimane il buio totale. Si sa invece che la cerimonia avverrà sabato 14 marzo alle ore 17 e che sarà Antonio Ricci a consegnare la Fionda al nuovo vincitore per le fiondate tirate contro la violenza, l’ipocrisia, i vizi della nostra epoca. E l’Albo d’oro del Premio Fionda fa intuire che la scelta dei Fieui sarà ancora una volta centrata.

ALBO D’ORO del premio Fionda: 2007 Antonio Ricci, 2008 Balbontin – Ceccon – Casalino,2009 Fabrizio De Andrè (alla memoria,ritirato da Dori Ghezzi), 2010 Paolo Villaggio, 2011 Milena Gabanelli, 2012 Roberto Vecchioni, 2012 bis Don Gallo, 2013 Carlìn Petrini, 2014 Don Mazzi, 2015 Fiorella Mannoia, 2016 Javier Zanetti, 2017 fionda del decennale: Brunello Cucinelli e I Nomadi, 2018 Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, 2018 Enrico Brignano (fionda speciale d’autunno), 2019 Don Ciotti.

Advertisements