Allerta Alassio, COC ancora operativo: bilancio dei primi danni

Continuano ad essere attivi i volontari della Protezione Civile e del Centro Operativo Comunale. Al lavoro da oltre 21 ore, continueranno a gestire le emergenze fino al termine dell'allerta

Parrella Galtieri Caviglia Griffo Paliotto Giannotta Scarpati nel Coc di Alassio

Alassio | Notte di pioggia e mare grosso per Alassio dove continuano ad essere attivi i volontari della Protezione Civile e del Centro Operativo Comunale. Al lavoro da oltre 21 ore, continueranno a gestire le emergenze fino al termine dell’allerta (salvo nuovi aggiornamenti, Arancione fino alle ore 14 di domenica 24 novembre e poi Giallo fino alle ore 20. )

offertecooponline

Oltre al lungomare flagellato da onde che si spingono fino al “Budello” invaso da tronchi, inerti, pietre e sabbia, ecco dove nelle ultime ore si sono verificate ad Alassio problematiche causate dalla straordinaria ondata di maltempo:

  • Piazza Stalla: un albero è caduto al suolo compromettendo un palo della luce che è stato opportunamente delimitato. Si è subito provveduto ad avvisare Enel Sole per l’intervento;
  • Strada Romana: sono caduti due massi che hanno invaso la carreggiata ma che sono stati subito rimossi;
  • Via Cazulini (in basso nella foto): si tratta di una scarpata terrosa, inzuppata d’acqua è andata in saturazione ed scesa sulla carreggiata, il transito è comunque aperto a senso unico alternato a vista e non si ravvisano pericoli ulteriori;
  • Via Vigo: l’acqua sta compromettendo ulteriormente il tratto di strada, già interessato stamani da una frana. L’acqua incessante ha ulteriormente aggravato la situazione; la protezione civile è intervenuta “per deviare il fiume d’acqua con sacchi di sabbia e sbarramenti sperando di poter arginare il problema ed evitare ulteriori smottamenti”.

“Ma per la computa dei danni – commentano dal COC – dovremo attendere il sorgere di un nuovo giorno e soprattutto il placarsi della perturbazione che ci ha investito”.

 La frana in Via Cazulini ad Alassio
La frana in Via Cazulini ad Alassio
Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: