Albenga, lavori in corso in piazza San Michele

I lavori sono previsti in due fasi: manutenzione straordinaria della copertura, e restauro facciate

Si montano i ponteggi in piazza san michele ad Albenga

Albenga | Procedono i lavori annunciati sulla facciata del condominio San Michele, nel cuore del Centro Storico di Albenga. Si tratta dello storico edificio che si affaccia sull’omonima piazza, di fronte al palazzo comunale. I lavori sono previsti in due fasi (manutenzione straordinaria della copertura, e restauro facciate).

offertecooponline

Montati i ponteggi, i lavori andranno avanti; sarà “necessario posizionare delle impalcature e, per la prima fase dell’intervento una piattaforma logistica mobile che potrà creare qualche disagio che, comunque, abbiamo cercato, insieme alla ditta e ai tecnici, di ridurre al minimo” ha ricordato il vicesindaco Alberto Passino.

La ditta che si occupa dei lavori è “F.lli Papone srl” di Imperia specializzata in restauro. Il direttore dei lavori e progettista dell’intervento è il Geom. Mauro Enrico di Albenga che si avvale della collaborazione quale tecnico esperto nel restauro di facciate dell’Arch. Piero Gonella, di Sanremo che si occuperà anche del piano di sicurezza operativo. Considerato l’intero intervento e l’ubicazione del Condominio San Michele, i costi che i condomini dovranno sostenere si aggireranno intorno ai € 500.000,00 circa e il termine per l’ultimazione dell’intervento dovrebbe essere quello del 30 giugno.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ultima revisione articolo: