Savona, 7 nuovi collegamenti FlixBus

Si potranno raggiungere, senza cambi, sette nuove destinazioni in Italia e all’estero, tra cui Venezia, Basilea e Francoforte

Salendo su un FlixBus

Savona / Venezia | FlixBus ha ampliato l’offerta dei collegamenti dalla città e da venerdì 8 novembre il leader europeo dei viaggi su gomma metterà a disposizione da Savona corse dirette verso sette nuove destinazioni in Italia e all’estero, rendendo ancora più capillare il servizio erogato ai passeggeri savonesi. L’estensione delle connessioni con Savona, collegata con 40 città in Italia e all’estero “è coerente anche con la volontà di FlixBus di valorizzare il patrimonio paesaggistico, artistico e culturale locale, agevolando i flussi di visitatori in arrivo nel territorio con la possibilità di ricadute positive a livello turistico”.

Saranno dunque sette le nuove destinazioni ora raggiungibili via FlixBus direttamente da Savona, di cui due in Italia e cinque all’estero, in Svizzera e in Germania. In Italia, si potrà arrivare senza cambi a Brescia, che si affianca a Milano, Bergamo, Busto Arsizio e agli scali di Malpensa, Linate e Orio al Serio fra le destinazioni collegate in Lombardia. Fra le mete collegate in Veneto, a Verona si aggiungerà invece Venezia, raggiungibile sia a Mestre, hub di interscambio del network italiano di FlixBus, sia direttamente in laguna, al Tronchetto.

In Svizzera, invece, si potrà raggiungere da domani anche Basilea, mentre viene potenziata la frequenza sui collegamenti con Zurigo, che diventa raggiungibile fino a tre volte al giorno. In Germania, infine, si potrà arrivare senza cambi a Friburgo, Karlsruhe, Mannheim e Francoforte, viaggiando in notturna e ottimizzando così i tempi, oltre a risparmiare sui costi di pernottamento.

Advertisements

In virtù di queste nuove rotte per l’estero, si consolida il ruolo di snodo internazionale di Savona, già connessa con Mentone, Nizza e Marsiglia. Tutti i collegamenti, in partenza da Piazza Aldo Moro (nei pressi della Stazione FS di Savona), sono acquistabili sul sito dell’azienda www.flixbus.it, tramite un’app FlixBus gratuita e nelle agenzie viaggi affiliate sul territorio.