Campionato Invernale di Marina di Loano 2019/20

Trentasei iscritti per la seconda edizione deI Campionato Invernale di Marina di Loano; i risultati della classifica generale provvisoria dopo due giornate

Robi e 14 di Massimo Schieroni

Loano| Il Campionato Invernale di Marina di Loano 2019-20, giunto alla sua seconda edizione, ha preso il via sabato 26 ottobre con 36 imbarcazioni al via. Rispetto alla prima edizione, raddoppiano di fatto gli iscritti a conferma del gradimento della location e del campo di regata da parte dei velisti del ponente ligure e non solo. Un primo risultato che è già un successo fortemente voluto dal direttore di Marina di Loano Uberto Paoletti e dal suo staff e ottenuto grazie all’impegno e al supporto dei circoli organizzatori: il Circolo Nautico del Finale, il Circolo Nautico Loano, il CNAM Alassio e la collaborazione dello Yacht Club Marina di Loano.

Un fine settimana a due volti dal punto di vista meteo, ha consentito sabato 26 ottobre di disputare due prove sulle boe con vento da nord per la soddisfazione di tutti i partecipanti, mentre domenica 27 ottobre, la totale assenza di vento ha impedito di svolgere ulteriori regate. Molto apprezzato da tutti i partecipanti al Campionato Invernale l’invito per la serata di sabato offerta dall’organizzazione allo Yacht Club Marina di Loano a contorno dell’evento in mare. La seconda tappa del Campionato Invernale di Marina di Loano è in programma per sabato 9 e domenica 10 novembre.

I risultati della classifica generale provvisoria dopo due giornate

  • in classe ORC 1-ORC 2: primo posto per Robi e 14 di Massimo Schieroni (YC Savona); secondo posto per Vega di Salvatore Giuffrida (LNI Sestri Ponente); terzo posto per L’Escargot di Fabio Costa e Cesare Iacobucci (LNI Sestri Ponente)
  • in classe IRC: primo posto per Robi e 14 di Massimo Schieroni (YC Savona); secondo posto per Corto Maltese di Michele Colasante (C.N. Ilva); terzo posto per Emma 2 di Emanuela Verrina (C.N. Loano)
  • in classe Libera SPI 3: primo posto per Atlantis di Alessandro Botto (C.N. Andora); secondo posto per Nessun Dorma di Giovanni Comollo (C.N. Andora); terzo posto per Keizen di Giorgio Possio (CNAM)
  • in classe Libera SPI 2: primo posto per Smania di Roberto Guido Bianchi; secondo posto per Cristiana di Maria Teresa La Ferla (CN Finale); terzo posto per Alhena di Fabio Samaia (CN Loano)
  • in classe Libera VB 2: primo posto per Pegy di Romano Nadile; secondo posto per Raahlu di Roberto Mascilongo; terzo posto per Marijo di Olaf Bertalot Garoglio
  • in classe Libera VB 4: primo posto per Samba di Crocifisso Calignano; secondo posto per Karuna di Emilio Maggi; terzo posto per Pippi di Vincenzo Ferrara
  • in classe Libera VB 3: primo posto per VIVA II di Carlo Lagolio; secondo posto per Carioca di Daniele Brovero; terzo posto per Voglia Matta di Walter Spagna