Consiglio regionale contro chiusura degli sportelli Carige

Un tavolo di confronto per comporre le esigenze finanziarie di Banca Carige, quelle dei dipendenti e quelle del territorio

Angelo Vaccarezza

Savona / Genova | Il Consiglio regionale ha approvato oggi all’unanimità l’ordine del giorno presentato da Angelo Vaccarezza (FI) e sottoscritto da tutti i gruppi, che impegna la giunta ad attivare un tavolo di confronto e a porre in essere ogni altra azione possibile per comporre le esigenze finanziarie di Banca Carige, quelle dei dipendenti con quelle del territorio e segnatamente delle aree interne in cui si evidenziano situazioni emblematiche di criticità come quella del Comune di Urbe. Nel documento si ricorda la difficile situazione dell’istituto bancario che prevede la chiusura di 45 filiali in Italia di cui 19 in Liguria.

In provincia di Savona è prevista la chiusura di sportelli a Finale Ligure (Varigotti), Calice Ligure, Toirano, Laigueglia e Savona città. “Nei piccoli comuni, dell’entroterra e della costa, gli sportelli della Banca rappresentano l’unica possibilità per gli utenti di accedere ai servizi bancari. Ringrazio i colleghi del Consiglio – è stato il commento di Angelo Vaccarezza- che hanno sottoscritto il documento dimostrando sensibilità e attenzione verso le criticità del nostro entroterra”. (effe)