Maxi sequestro di merce contraffatte

L'operazione della Polizia Municipale ha consentito di sequestrare un'ingente quantità di borse, portafogli e orologi. Le indagini sono ancora in corso per assicurare i responsabili all'autorità giudiziaria.

Merce sequestrata dalla Polizia locale di Alassio

Alassio.

Dall’inizio della stagione sono decine le attività di sequestro compiute dalla Polizia Municipale di Alassio sia di carattere amministrativo, rispetto al commercio abusivo, sia penale per chi colto a vendere merci contraffatte. Stamattina l’ennesimo episodio che si segnala come uno dei sequestri più ingenti della stagione. “Crediamo di aver inferto un colpo significativo ai soliti venditori di nazionalità marocchina abbastanza stanziali che si dividono la piazza sul tema della merce contraffatta”. Francesco Parrella commenta così l’operazione preparata da giorni che aveva il chiaro scopo di cogliere in flagranza di reato i soliti noti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Ultimamente infatti – spiega lo stesso Parrella – consapevoli dei controlli e dei rischi, questi venditori girano con cataloghi dettagliati piuttosto che non le merci. Oggi invece dopo un attento lavoro di indagine siamo riusciti a prenderli proprio con ‘le mani nel sacco'”. Dodici borse Louis Vuitton, Chanel, Yves Saint Laurent e Dior; otto portafogli Louis Vuitton, Chanel  Yves Saint Laurent ed Hermes e anche 16 orologi griffati tra cui anche 14 Rolex di diversi modelli, ovviamente tutti contraffatti: questo l’ingente “bottino”. Sorpresi dagli agenti di Polizia Municipale – quattro unità in divisa – hanno cercato di darsi alla fuga con la merce. Ne è anche nata una colluttazione al termine della quale si sono dati alla fuga nei vicoli.

“Le indagini ovviamente sono ancora in corso – aggiunge Parrella – anche perchè abbiamo elementi identificativi che ci consentiranno di risalire ai responsabili e segnalarli all’autorità giudiziaria in relazione a una condotta di chiara rilevanza penale”. “Anche a settembre – aggiunge il vicesindaco Angelo Galtieri – proseguono i controlli a tutela di quanti ancora stanno trascorrendo le loro vacanze sulla spiaggia di Alassio; un’attenzione che comunque cercheremo di tenere alta tutto l’anno”.