Governo PD – M5S, Vazio: “proveremo a restituire forza e dignità all’Italia”

Franco Vazio

Albenga / Roma. Verso un Governo Conte bis, sostenuto da M5S e Pd. “Nelle prossime ore – afferma l’on. Franco Vazio – il PD esprimerà il proprio assenso al Presidente Mattarella per un Governo PD – M5S, con un nuovo incarico a Giuseppe Conte. Una disponibilità che si fa carico dei pericoli che l’Italia potrebbe correre a fronte di una nuova campagna elettorale, dell‘esercizio provvisorio e dell’aumento dell’IVA”.

“Esistono su vari temi sensibilità diverse e distanze tra noi e il M5S, ma anche la voglia di farci carico di una responsabilità comune per servire il nostro Paese” prosegue Vazio; “sarà una strada difficile quella da percorrere e sarà un compito gravoso quello affidato a Giuseppe Conte: solo la sintesi può essere la soluzione, una direzione unica, una volontà condivisa e non due tesi che gareggiano tra loro e si contrappongono ogni giorno. Se ci riusciremo questa sarà la differenza fra il Governo PD – M5S e quello GialloVerde a giuda Salviniana”.

Il deputato ingauno del Pd respinge le critiche ai mittenti: “A chi evoca ‘sollevazioni di piazza’, a chi grida ‘allo scandalo e all’inciucio’ ricordo che la soluzione che si sta costruendo, sotto la guida sapiente del Presidente della Repubblica, è assolutamente e rigorosamente rispettosa della nostra Costituzione. A costoro ricordo che la Lega e FDI sono una piccola minoranza del Parlamento, che la Costituzione non prevede la rilevanza di sondaggi e neppure i presagi di maghi e fattucchiere: contano i voti degli elettori e gli eletti in Parlamento. A Salvini rammento però che i suoi eletti nel 2018 hanno beneficiato dei voti di Forza Italia e della coalizione di centrodestra che in campagna elettorale aveva detto ogni male del M5S; non mi pare che Salvini quando decise di fare l’accordo con il M5S, rompendo la coalizione di centrodestra e quindi scippando i suoi voti, evocò nulla di simile”.

Advertisements

“Il ‘Capitano’ Salvini lasci in pace le piazze e la Costituzione – che mi pare abbia dimostrato di conoscere molto poco – e pensi invece come restituire i 49 milioni truffati dalla Lega agli italiani e come spiegare al Parlamento le sue ‘gite’ in Russia con al seguito persone con amicizie e funzioni quantomeno inquietanti. Noi proveremo a restituire forza e dignità all’Italia” conclude l’on. Franco Vazio.