Crescono le iscrizioni al Campo solare alassino, aumentato il capitolo di spesa

Alassio. Crescono le iscrizioni al Campo solare alassino, passate dalle 110 dello scorso anno alle oltre 130 di oggi. Nell’ultimo Consiglio comunale – che si è riunito ieri sera, giovedì 27 giugno – è stato votato un incremento del capitolo di spesa per circa 20 mila euro da aggiungersi ai 170 mila già previsti. Un “numero di iscrizioni superiore al passato, un vero e proprio boom” ha confermato l’assessore Fabio Macheda: “Abbiamo già fatto una riunione con tutti i genitori. Abbiamo dovuto creare criteri priorità per dare accesso al servizi e creato anche una forma di lista di attesa nonché un addendum al capitolo del bilancio” per coprire le maggiori spese relative “al numero di educatori necessari e all’incremento del costo di trasporto a seguito dell’aumento delle corse”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Apprezzamento è arrivato anche dai banchi della minoranza e dal Gruppo Alassio Volta Pagina; “complimenti all’assessore Mordente e Macheda per aver rimpinguato il servizio del Campo Sole, servizio importante ed eccellente” sono stati espressi dal consigliere Jan Casella che tuttavia ha ricordato che “qualche genitore ha espresso dubbi sulla location” e vanno presi in considerazione. Nelle riunione ci sono state “alcune piccole problematiche circa spiaggia occupata dalle barche, bagni a ridosso degli scogli” ha ammesso l’assessore Macheda che però ha ringraziato il “CNAM perché ha di fatto allestito secondo tutte le necessità rammostrate dall’ufficio, aree dedicate esclusivamente ai bambini senza rischio alcuno. Siamo pronti a partire regolarmente il 1° luglio”. (effe)

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: