Albenga Street Festival: in equilibrio tra corpo e mente con lo slacklining

Albenga. La quinta giornata di Albenga Street Festival, la rassegna dedicata agli sport che si possono praticare in città, a costo zero, si svolgerà questa domenica, 16 giugno 2019. L’appuntamento come di consueto è in Piazza Europa, dalle 15.00 alle 19.30: grazie alla collaborazione di Ivan Soddu Slackliner per la prima volta Albenga conoscerà la recentissima disciplina dello Slacklining. Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest’attività deriva dalla slackline, una fettuccia di tessuto sintetico sulla quale si cammina più o meno come nell’arte del funambolismo. A differenza degli artisti circensi, si utilizza una fettuccia piatta e non un cavo o una corda.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

In questa giornata dedicata all’equilibrio tra corpo e mente, l’istruttore Ivan Soddu – Slackliner insegnerà passo per passo la tecnica corretta per poter camminare sulla fettuccia sospesa e “all’interno della giornata avrete l’occasione di vedere numerose acrobazie e salti mozzafiato sopra la Trickline. Preparatevi a vedere cose mai viste e a provare emozioni ancora sconosciute”. L’attività è aperta a tutti ed è adatta a tutte le età; è consigliato un abbigliamento sportivo e comodo, ma cosa più importante sono le scarpe, che devono essere con la suola piatta, tipo skate. È obbligatoria a fini assicurativi l’iscrizione, che si effettuerà il giorno stesso.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il programma dell’attività sarà il seguente: Ore 15:00 – Presentazione; Ore 15:30 – Inizio corsi e prove gratuite; Ore 17:00 – Dimostrazione (cosa si può fare con la slackline); Ore 17:15 – Corso avanzato; Ore 18:30 – Esibizione sulla Trickline; Ore 19:15 – Ringraziamenti. Lo «Yepp Albenga ringrazia per la preziosa collaborazione Comune di Albenga, USACLI, Croce Rossa – sede di Albenga, i finanziatori del progetto YEPP: Compagnia di San Paolo e Fondazione de Mari e gli sponsor: Fronte Mare Ceriale, La Rustica 2.0, Spartaco e Tiger’s Gym Alassio.»

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: