Liguria, Barbagallo eletto vicepresidente del Consiglio regionale; Righello subentra a De Vincenzi

Savona / Genova. Il consigliere regionale del Partito Democratico Giovanni Barbagallo è stato eletto questa mattina vicepresidente del Consiglio ligure, con dieci voti, tra cui i sette esponenti del Pd e i due consiglieri di Rete a Sinistra – Liberamente Liguria. Barbagallo subentra al dimissionario Luigi De Vincenzi, che ha lasciato la vicepresidenza e il Consiglio regionale dopo essere stato eletto sindaco di Pietra Ligure. In aula, al posto di De Vincenzi, ha fatto il suo esordio oggi tra i banchi del Partito Democratico Mauro Righello (NdR: nella foto in basso). “I consiglieri del Gruppo del Pd fanno a entrambi i più sinceri auguri di buon lavoro”.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

In seguito alle dimissioni di Luigi De Vincenzi da consigliere regionale e, conseguentemente, da vicepresidente dell’Assemblea legislativa, come da Regolamento (articolo 5 comma 1 e 3), si è proceduto alla rielezione, a scrutinio segreto, del presidente e del vicepresidente del Consiglio. Alessandro Piana è stato rieletto presidente dell’Assemblea legislativa con 16 voti, Giovanni Barbagallo (Pd) è stato eletto vicepresidente con 10 voti. Prima delle operazioni di voto Giovanni Lunardon (Pd) ha presentato, a nome del gruppo, la candidatura di Giovanni Barbagallo a vicepresidente; Franco Senarega (Lega Nord Liguria Salvini) ha proposto la conferma della candidatura a presidente di Alessandro Piana; Alice Salvatore (Mov5Stelle) ha presentato la candidatura a vicepresidente del collega di gruppo Andrea Melis, che ha ottenuto 4 voti; Gianni Pastorino (rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha dichiarato l’appoggio alla candidatura di Barbagallo a vicepresidente dell’Assemblea legislativa.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Vedi Luigi De Vincenzi lascia il Consiglio regionale: “mi dimetto per fare ciò che amo di più, il sindaco di Pietra Ligure”

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: