Manovra, Lega: un nuovo distaccamento per i Vigili del Fuoco di Genova

Nella foto: Stefano Candiani, Senatore della Lega e sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco

Genova / Roma. Un nuovo distaccamento per i Vigili del Fuoco di Genova: il Governo, dichiara Stefano Candiani, Senatore della Lega e sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega ai Vigili del Fuoco, “ha inserito nel testo della legge di bilancio sottoposto alla fiducia in Senato, l’emendamento proposto dalla Lega e fortemente voluto dal ministro dell’Interno Matteo Salvini, con cui vengono stanziati un milione e 600 mila euro per la costituzione del nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco a levante del capoluogo ligure, oltre che per l’incremento delle dotazioni di mezzi per il soccorso tecnico urgente”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Esprimo soddisfazione – commenta Candiani – l’apertura di questo presidio risponde alle necessità geografiche e strutturali del territorio di riferimento ed è atteso in città da decenni. L’obiettivo è quello di rendere più uniforme la distribuzione dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco sul territorio di riferimento, andando a colmare il ‘buco operativo’ esistente tra il distaccamento di Genova Est e quello di Rapallo. Attraverso questo emendamento riusciremo a dare una soluzione di soccorso più efficiente per un territorio densamente abitato e messo in ginocchio dal tragico crollo del ponte Morandi”.

Secondo il Senatore ligure della Lega Francesco Bruzzone il finanziamento è “un investimento importante, che consentirà loro di consolidare la presenza sul territorio, con l’apertura di una sede a Genova Levante. Ancora una volta, il Governo e la maggioranza si dimostrano vicini alle esigenze dei genovesi e dei liguri, passando dalle parole ai fatti”.