Cultura e non cultura a Savona, presidente Giusto: “non era un attacco verso il Sindaco”

Savona. Cultura in caduta libera o quasi? Acqua sul fuoco della polemica. «Sono contento di aver smosso un po’ le acque nel mondo culturale savonese ed ho ottenuto grande appoggio in queste ore dalle associazioni culturali, ma le mie parole sono state travisate» dichiara oggi il presidente del consiglio comunale di Savona, Renato Giusto, secondo il quale il suo rilievo sull’inadeguata attenzione della Giunta nei confronti della cultura «non era un attacco verso il Sindaco, ma una convinzione che il Sindaco sta andando nella direzione giusta»: «per me la cultura dovrebbe aver un assessorato dedicato» spiega il presidente Giusto, «Savona è sempre stata una città attiva in questo ambito ed ha ancora un ampio margine di crescita».

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

«Concordiamo che la cultura debba ricoprire un ruolo centrare nella vita dei savonesi» commenta Matteo Venturino, Capogruppo della Lega Nord in comune, «siamo convinti che il lavoro svolto fin ora dal Sindaco va in quella direzione, ma siamo sempre pronti a creare stimoli per trasformare Savona in una vera città della cultura».

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: