Albenga: Fionda 2017, la festa continua

Albenga. Anche la Console dell’Ecuador ad Albenga per l’inaugurazione della monumentale fionda, opera di Giuliano Ottaviani.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Archiviato con un successo il decennale del Premio Fionda di legno consegnato da Antonio Ricci a Brunello Cucinelli e ai Nomadi e smaltita la “sbornia” sportiva per CorriAMO la fionda con duemila persone in festa per Albenga, i fieui di caruggi concluderanno le manifestazioni per i primi dieci anni di Fionda sabato 1 aprile, regalando a tutti un’altra giornata di musica e allegria. Si comincerà al mattino, alle 10,30, con l’inaugurazione della monumentale Fionda in vetroresina e acciaio opera del maestro Giuliano Ottaviani, realizzatore anche del bozzetto per la cartolina commemorativa emessa da Poste Italiane.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Presenzieranno alla cerimonia, oltre all’artista e ai fieui di caruggi, le principali autorità amministrative locali, sindaco in testa, e la Console dell’Ecuador Narcisa Soria Valencia. Un volo di palloncini rossi e gialli (i colori di Albenga e dei fieui) concluderà l’evento presso la grande rotonda all’inizio dell’abitato di Leca. Nel pomeriggio, con partenza da piazza del Popolo, un allegro corteo musicale si snoderà per le vie di Albenga e in particolare per vicoli e piazzette del centro storico, animato dalla banda folkloristica Rumpe e Streppa e dalle sue majiorettes. Al termine brindisi finale con i fieui di caruggi e rinfresco per tutti nella cantina di vico del Collegio.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: