Cia Savona, Cene solidali pro apennino

Mirco Mastroianni

Continuano le iniziative della Confederazione Italiana Agricoltori di Savona a sostegno delle popolazioni del centro Italia.

Dopo l’adesione alla raccolta fondi “Amatriciana solidale, Ricostruiamo” per la preparazione della pasta che ha reso Amatrice celebre in tutto il mondo, partono le cene solidali degli agriturismo aderenti a Turismo Verde di CIA Liguria. Una nuova iniziativa a favore delle imprese agricole fortemente danneggiate dagli ultimi devastanti eventi calamitosi.

“Il sisma prima, e le pesanti nevicate poi, che si sono verificati nel centro della nostra Penisola hanno messo in ginocchio troppe aziende. Persone che non solo hanno perso la casa, ma anche le strutture e le attrezzature che consentivano di svolgere il proprio lavoro – dichiarano il presidente ed il direttore provinciale di CIA Savona, Mirco Mastroianni ed Osvaldo Geddo -. Con il ricavato di “Amatriciana Solidale” ed una sottoscrizione dei nostri soci siamo riusciti a raccogliere fondi che a fine dicembre hanno permesso di consegnare un modulo abitativo del valore di circa 9 mila euro all’azienda agricola “Il casale Perla” di Norcia. Il nostro impegno continua con le cene solidali organizzate dai nostri agriturismo con l’obiettivo di acquistare un nuovo modulo abitativo da donare ad un’altra azienda agricola, per dare solidarietà e sostegno alle imprese, cercando di garantire la ripresa di una vita normale nei territori così provati”, concludono i rappresentanti di CIA Savona.

Advertisements

Le serate culinarie solidali partiranno mercoledì 15 febbraio a Stellanello nell’agriturismo “U Carruggiu” (Telefono 340 1216024), per proseguire sabato 18 febbraio a Borgio Verezzi, nell’agriturismo “Ca du Gregorio” (Telefono 019 611952). Giovedì 23 febbraio, invece, sarà la volta dell’agriturismo “Serrette” di Garlenda (Telefono 0182 583886).

Le cene riprenderanno mercoledì 1 marzo ad Ortovero nell’agriturismo “La casina di Giglio” (Telefono 320 8745830), per terminare giovedì 2 marzo a Quiliano nell’agriturismo “Lorenzo Turco” (Telefono 019 9250445).
Parte del ricavato verrà utilizzato per l’acquisto del nuovo modulo abitativo da consegnare ad un’azienda agricola nei territori colpiti.