Pallacanestro Alassio è campione provinciale Esordienti 2004-05

FINALE ESORDAlassio. Fondata neanche 9 anni fa, in questa stagione ben 15 squadre iscritte tra campionati maschili e femminili, filosofia rivolta al miglioramento individuale di tutti i giocatori in un contesto di squadra, la Pallacanestro Alassio, pur non dando importanza al risultato nei campionati giovanili, ha conquistato il titolo provinciale Esordienti 2004-05 con l’invidiabile record di 18 vittorie su 18 partite superando in finale il Loano Garassini.

In un campionato dove si presentavano ai nastri di partenza Loano, Finale, Valbormida, Vado, Amatori Savona, Varazze, Gabbiani e la stessa Alassio, i ragazzini gialloblu hanno dominato il girone accedendo alle semifinali play off con Amatori Savona vincendo gara uno 36-24 e gara due, in trasferta, 10-35.

La finale, con Loano Garassini, ha visto una partita equilibrata, ad Alassio, dove i gialloblu hanno vinto 42-40 accusando un passaggio a vuoto nel secondo quarto mentre nel secondo incontro gli alassini hanno legittimato la supremazia in provincia vincendo con un eloquente 19-47.

Advertisements

Ma non è finita qui, il 2 Giugno, la Pallacanestro Alassio rappresenterà la provincia di Savona alle finali regionali dove dovrà vedersela con Bordighera (Imperia), My Basket (Genova) e Uisp Spezia (Spezia).

“I risultati positivi fanno sempre piacere, soprattutto ai ragazzi, ma quel che ci rende veramente contenti di questo gruppo sono i miglioramenti continui e la costanza ad allenamento. I ragazzi, per migliorare, durante la stagione sono stati sollecitati ad andare oltre i propri limiti e le risposte sono spesso positive anche se sappiamo che a volte non è facile per loro e per questo li ringraziamo. Riguardo la finale con Loano Garassini, in gara uno la partita è stata molto confusa e i veri valori hanno faticato ad uscire fuori mentre gara due ha confermato ciò che il campionato aveva espresso ampliando anche il punteggio. Ora andiamo a giocare le finali regionali, il 2 Giugno, con il semplice scopo di migliorare e fare due partite che sicuramente contribuiranno a farci crescere visto l’alto livello che ci sarà”.