Nuovo orario ferroviario – sindaco di Andora Demichelis: “Chiediamo a Trenitalia una revisione”

Andora. “I pendolari hanno diritto ad un servizio adeguato agli orari MAURO DEMICHELIS_SINDACO ANDORAdi lavoro. Andora ha già patito molti disagi per il ritardo nei lavori del raddoppio ferroviario: ora Trenitalia deve gestire la viabilità in modo da garantire il servizio necessario ai viaggiatori e far diventare la nuova stazione di Andora uno snodo importante per la viabilità ferroviaria, così come era stato promesso e com’è giusto che sia, considerando anche i soldi pubblici investiti nel raddoppio e per la realizzazione della nuova stazione”.

Mauro Demichelis, sindaco di Andora, scende al fianco dei pendolari che in questi giorni hanno attivato numerose iniziative per evidenziare i disagi che provocherebbe il nuovo orario ferroviario in vigore dal 13 dicembre prossimo.

“Ho ascoltato le problematiche di molti pendolari che si troverebbero in notevoli difficoltà se, come annunciato, venissero soppressi alcuni treni del pomeriggio,– ha aggiunto il primo cittadino – Per questo sollecito i vertici di Trenitalia e la Regione, a fare in modo che il lavoro di revisione degli orari, già annunciato dall’Assessore Regionale Gianni Berrino, tenga in adeguata considerazione le esigenze dei lavoratori che ogni giorno percorrono la tratta Ventimiglia-Andora-Genova. Gli andoresi si attendono il giusto riconoscimento per la stazione che sarà il punto di arrivo del raddoppio ferroviario di Ponente, visto che per la tratta Andora-Finale Ligure non ci sono certezze”.

Advertisements