Savona: proseguono in Pinacoteca Civica i laboratori didattici creativi per bambini

Savona. La Pinacoteca Civica di Savona in occasione della mostra Savona palazzo Gavotti“Baj. figure dell’immaginario 1951-2003” organizza una serie di laboratori didattici per bambini a cura della sezione savonese di Italia Nostra in collaborazione con LABORATORIO L.
Dopo il primo laboratorio di sabato 14 novembre scorso, sono previsti altri due appuntamenti Sabato 21 e Sabato 28 novembre 2015: a partire dalle ore 16,00 i bambini dopo aver conosciuto il mondo dei fantastici personaggi immaginati da Baj potranno sviluppare la loro creatività e giocare con i diversi materiali forniti da RiCrea Centro di riciclaggio creativo di Vado Ligure. I laboratori sono aperti anche alle scuole durante il normale orario di apertura del Museo.

L’Assessore alla Cultura Elisa Di Padova afferma: “Anche quest’anno la Pinacoteca Civica continua il suo impegno nel campo dei laboratori didattici per bambini legati all’arte. In questo caso il laboratorio si lega alla splendida esposizione dedicata a Baj, un artista che per il suo stile e la sua ironia si presta benissimo ad un lavoro di laboratorio didattico per avvicinare i più piccoli alla creatività attraverso uno dei protagonisti più importanti dell’arte contemporanea”.

Scheda tecnica
Titolo: Laboratori didattici Baj. Figure dell’immaginario 1951-2003
A chi è rivolto: Famiglie e bambini dai 4 anni in su, scuole
Costo: 4 euro a bambino
info e prenotazioni: biglietteria 0198310258 ufficio didattico 0198310391

Advertisements