Un fine settimana ricco di eventi e manifestazioni ad Albenga

Giunge a conclusione la stagione estiva ad Albenga che presenta un Albenga cielo torri 00ricco programma di appuntamenti anche nel prossimo weekend. Sabato 26 settembre alle ore 21 al teatro Ambra di Albenga verrà conferito il Premio Letterario Nazionale “Albingaunum – Nino Lamboglia” 2015 allo scrittore Andrea Vitali e il Premio “Ingauno dell’anno” 2015 a Dino Ardoino, Presidente della Croce Bianca di Albenga.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A San Giorgio il 26 e 27 settembre, la 19° Festa d’Autunno con esposizione di animali e stand agricoli ed artigianali, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, con apertura delle cucine alle ore 12.00 e alle ore 18.00; anche quest’anno ripropongono l’ambitissimo Concorso di decorazione floreale “Autunno e dintorni” e il 6° Raduno di cavalli con passeggiata nella valle Ibà.

Altro appuntamento da non mancare la piccola sfilata di cani e l’attività ludica per gli amici a quattro zampe proposte dal Centro Cinofilo Ligure; dalle 10.00 alle 12.00 di domenica visite guidate e gratuite al “Labirinto delle Farfalle”.

E ancora laboratori vari e lo spazio “Albenga all’Expo” con la proiezione sabato pomeriggio alle ore 19.30 del video realizzato dai comuni del Comprensorio e presentato a Milano ad Expo, e del libro “Biodiversità per tutti i gusti” e il video dei Parchi Liguri comprendente anche il Parco Regionale dell’Isola Gallinara alle ore 20.30.

A Vadino domenica 27 settembre il 7° Raduno dei Bersaglieri in congedo del 14° Battaglione Bersaglieri Sernaglia, presso la ex Caserma Piave con inizio della cerimonia alle ore 10.00, con alzabandiera, onori a caduti, saluto del Sindaco sfilamento del Battaglione con la Fanfara Garibaldina di Treviolo;

Sul tratto finale di Viale Italia e lungomare, si potrà assistere al 2° “Albenga Kart Show” dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con possibilità di provare l’ebbrezza della velocità con il Kart biposto; mentre in Centro Storico, sempre il 27 settembre, si potranno ammirare i sontuosi abiti delle confraternite enogastronomiche che confluiranno ad Albenga per il Grande Capitolo dei Cavalieri di Adelasia alle ore 9.30 c.a. con sfilata preceduta dalla musica della Ambassador Jazz Band e con presentazione delle confraternite e intronizzazione dei nuovi Cavalieri e presentazione della Leggenda di Adelasia; e ancora domenica 27, in Viale Martiri della Libertà si terrà il Mercatino dell’Antiquariato che da sempre attira appassionati e curiosi e consente una piacevole passeggiata “Unter den Linden” sotto i meravigliosi tigli.

Sempre domenica 27 settembre in piazza Europa a partire dalle ore 14 (iscrizioni) e fino alle ore 17.30 con la premiazione avrà luogo: “Zampettando qua e là” – passeggiata con gli amici a quattro zampe con esibizioni cinofile organizzato da ENPA in collaborazione con l’Ufficio Ambiente del comune di Albenga. Presentano Simonetta Vandone e Luca Valentini di Radio Savona Sound. Infine, 5° Torneo di Basket “Memorial Avv. Giampaolo Ferrari” organizzato dai Lions sempre domenica al Palamarco in via Romagnoli con un’intera giornata dedicata allo sport in memoria del compianto concittadino.