Albenga: a Vadino la tradizionale Festa della Natività di Maria Santissima

Albenga. Martedì 8 settembre si celebrerà a Vadino la tradizionale Vadino Festa della Natività di Maria SantissimaFesta della Natività di Maria Santissima.
Alle ore 15.30 avrà inizio la processione partendo dal Santuario di Nostra Signora di Fatima alla quale seguirà  alle ore 16.00 la S.Messa in Regione Abbazia San Martino nella splendida cornice dell’anfiteatro romano. La processione dei pellegrini in preghiera si snoderà fra i colori della macchia mediterranea e i reperti archeologici.

La festa della Natività della Beata Vergine Maria è nata prima in Oriente e per la Chiesa ortodossa riveste un’importanza particolare: l’anno liturgico della Chiesa orientale greca, infatti, inizia il 1° settembre e la prima grande festa dell’anno è proprio la nascita di Maria. A introdurla nella chiesa d’Occidente fu papa Sergio I, di origini siriane, alla fine del VII secolo.
Sempre nella Parrocchia di San Bernardino, Martedì 15 settembre, memoria di Maria Vergine Addolorata, alle ore 18 S. Messa in occasione del 100° compleanno della Signora Teresa di Ubaldo.