Andora: al Parco delle Farfalle cabaret con Parassole ad Andora e Corsa podistica non competitiva “Night run”

Domenica 19 luglio alle ore 21.00 presso il Parco delle Farfalle di Andora l’attore comico Diego Parassole porterà in scena un divertente e coinvolgente spettacolo di cabaret dal titolo “I coNSumisti mangiano i bambini”. «Il titolo è una provocazione: i consumisti non mangiano i bambini… però tutti noi, da tempo, stiamo mangiando il loro futuro. Come sarà, allora, il nostro futuro? Probabilmente molto complicato, ma anche ridicolo. Dipenderà anche molto dalle scelte che faremo. Parassole ci propone di farle col sorriso sulle labbra, perché imparare a ridere di noi stessi e dei nostri comportamenti poco pensati può allungare la vita».

L’ingresso allo spettacolo, organizzato in collaborazione con la società sportiva locale “Andora Race” e patrocinato dal Comune di Andora, è ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto agli Ospiti della Fondazione Sacra Famiglia Onlus – www.sacrafamiglia.org – che da 120 anni offre servizi residenziali, diurni, ambulatoriali e domiciliari ad anziani, disabili e bambini ed in Liguria ha due sedi, una ad Andora e una a Pietra Ligure.

«Ma il 19 luglio non sarà solo una serata per ridere e riflettere: meglio essere pronti con le scarpe da ginnastica perché, al termine dello spettacolo di Diego Parassole, alle 22.45, dal Parco delle Farfalle di Andora partirà la “Night Run”, corsa-camminata podistica non competitiva libera a tutti, con un percorso di 6 km, due giri da 3 km ciascuno e  che coinvolgerà la passeggiata e le spiagge di ponente. Coloro che non si sentiranno di fare interamente i 6 km potranno scegliere invece la camminata di 3 km che ricalcherà il medesimo percorso del primo giro della 6 km».

Advertisements

La Rassegna solidale estiva di Fondazione Sacra Famiglia Onlus, iniziata con il comico Claudio Batta il 27 giugno, proseguirà con un concerto di musica classica della Resonanza Ensemble Onlus (musicisti e maestri di musica di fama internazionale) il 24 luglio 2015 presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria.