Fotografia: “The peek” di Paolo Tavaroli in Indonesia alla 28^ Coppa del Mondo FIAP

Albenga. Uno scatto fotografico di Paolo Tavaroli farà parte della Ilaria - Tavarolinazionale italiana che andrà in Indonesia alla 28^ Coppa del Mondo FIAP di fotografia per Nazioni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il maestro Paolo Tavaroli – San Giorgio Fotografia – avrà l’onore di essere in prima fila come artista della fotografia essendo stato selezionato per partecipare alla 28° Coppa del Mondo FIAP di fotografia per Nazioni. Ad essere stata scelta, una delle sue immagini ormai celebri, la foto scattata ad Albenga in p.za Rossi ai Fieui dei Caruggi, immagine che ha fatto parte del loro primo calendario, dove una splendida modella, Ilaria Moreno, è la sposa “sbirciata da indiscreti monelli ingauni”. Il titolo della foto è “The peek” (la sbirciatina). Nel comunicato F.I.A.P si rende noto come lo scatto di Tavaroli che parteciperà al campionato mondiale, abbia centrato in pieno il tema scelto dai selezionatori italiani, Valter Bernardeschi e Enzo Righeschi, tema legato alla figura della donna.

Momento d’oro per Paolo Tavaroli di San Giorgio Fotografia, in pieno fermento anche per i preparativi dell’anteprima del 4 luglio 2015, che anticipa e fa da antipasto alla manifestazione del 2016. Il 4 luglio saranno allestite due mostre fotografiche collegate alla prestigiosa vetrina. L’Anteprima del 4 luglio ha ricevuto il riconoscimento FIAF e il prestigioso AUSPICES internazionale della FIAP. Si svolgerà alla presenza del Presidente della FIAP Riccardo BUSI, ormai grande amico della città, e del Console Generale Cinese in Italia. La cerimonia sarà un momento di piacevole intrattenimento fotografico, rallegrato dalla musica di Mario Rossello e dal canto di Roberta Monterosso. La principale esposizione sarà ospitata dalla Fondazione Oddi e dal Comune di Albenga nelle Sale espositive di Palazzo Oddo (terzo piano). Si tratta di una collettiva di fotografi italiani e cinesi; cento immagini  dal titolo: “I volti della Cina”. La selezione delle opere è stata curata dalla FIAP (Federation International de l’Art Photographique) in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università di Firenze e con il Patrocinio del Consolato Cinese a Firenze.