Andora: – Sarà Giovanna Risso a dirigere il nuovo “Ufficio Informazioni Turistiche”

Andora. Sarà Giovanna Risso a dirigere il nuovo “Ufficio Giovanna Risso e Mauro DemichelisInformazioni Turistiche” di Andora. Il sindaco Mauro Demichelis ha affidato a lei la realizzazione di un progetto innovativo di promozione,  che oltre al consueto lavoro di sportello nella sede di Palazzo Tagliaferro, porterà gli operatori dell’Ufficio a diretto contatto con i cittadini e turisti dando la priorità all’ascolto delle loro esigenze.

Pubblicità

“Questa Amministrazione voleva rivoluzionare il tradizionale ufficio informazioni turistiche. Per questo ha ideato “servizio flessibile” che si adattasse alle esigenze degli operatori e dei turisti. – spiega Mauro Demichelis, sindaco di Andora – Abbiamo chiesto a Giovanna Risso, che ha una trentennale esperienza nel settore turistico, di presentare un proposta per realizzarlo. Lei ha accettato la sfida: l’organizzazione operativa che ha proposto ci è piaciuta. Dal 19 giugno debutterà “Welcome to Andora”.

 L’Ufficio Informazioni Turistiche sarà operativo fino al 13 settembre, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30. Allo sportello,  due operatori parleranno almeno due lingue straniere e presenteranno le attrattive turistiche del territorio. Oltre che nei consueti orari d’ufficio saranno anche presenti nelle principali manifestazioni estive. Saranno identificabili perché indosseranno una maglietta o una felpa che avrà sulla schiena la scritta “Accoglienza turistica” e davanti la domanda “Posso aiutarla?”.

Pubblicità

 “Sono contenta di lavorare per realizzare questo progetto innovativo – ha dichiarato Giovanna Risso – È una sfida ed un’opportunità. E’ giusto fare accoglienza in un modo diverso, cambiando i servizi a seconda delle esigenze reali dei turisti. Per fare questo, bisogna prima chiedersi chi sia il nostro visitatore, cosa desidera e come si può rispondere ai suoi bisogni. Per questo l’Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Andora non darà solo materiale informativo, ma sarà disponibile a dedicare tempo all’ascolto.”

Operativamente ci sarà un flusso continuo di informazioni sulle manifestazioni fra dall’Ufficio Turismo del Comune di Andora, diretto da Patrizia D’Agostino e gli operatori dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Palazzo Tagliaferro, che, stando a contatto diretto con il pubblico, potranno poi comunicare al Comune le eventuali esigenze, i giudizi e gli apprezzamenti dei turisti sui servizi ed eventi di Andora.