“Earth Hour 2015, l’Ora della Terra”: Savona aderisce alla Giornata del risparmio energetico

Il Comune di Savona aderisce a “Earth Hour”, la più importante campagna jorg Costantino 00di sensibilizzazione e comunicazione dedicata al risparmio energetico su scala gloale, che riunisce cittadini e comunità di tutto il Pianeta nella lotta ai cambiamenti climatici. L’evento è organizzato a livello internazionale dal WWF e si svolgerà in tutto il mondo domani, sabato 28 marzo 2015.

L’iniziativa è caratterizzata dall’estrema semplicità del gesto (spegnere una luce, un edificio, un monumento o un’intera città per un’ora) simboleggiante la volontà di sentirsi uniti in una sfida che nessuno può vincere da solo, ma in cui contano le azioni di ognuno. La manifestazione è giunta alla nona edizione mondiale, essendo partita da Sidney nel 2007 diventando in pochi anni un movimento globale in grado di unire centinaia di milioni di persone in 163 paesi ed oltre 7000 città in tutto il mondo.

L’Amministrazione Comunale di Savona aderisce attraverso lo spegnimento simbolico della pubblica illuminazione di Piazza Sisto IV e del pronao del Palazzo Comunale nella giornata di sabato 28 marzo 2015 dalle ore 20,30 alle ore 21,30. L’Assessore all’Ambiente Jorg Costantino sottolinea: “È un piccolo gesto simbolico ma, come spiegano gli organizzatori, l’importanza dell’evento è proprio quella di condividere questo gesto con centinaia di città e milioni di persone, una portata globale che permette di raggiungere dei risultati concreti e di accrescere la sensibilità mondiale sul risparmio energetico”. Per ulteriori informazioni ecco il link specifico del WWF:
http://www.oradellaterra.org/

Advertisements