Celiachia: porte aperte a Villa dello Zerbino per l’annuale Convegno

Aggiornamenti scientifici, seminari, esposizione di prodotti, animazione per bimbi e indicazioni sull’uso corretto dei cibi e sulla modalità di cucinarli. Tutto questo domenica 25 gennaio dalle 10 alle 18 a Villa dello Zerbino a Genova, nella giornata organizzata dall’associazione italiana celiachia, con il patrocinio della Regione Liguria e dedicata agli alimenti senza glutine. Porte aperte a tutti coloro che vogliono saperne di più, sia per la parte scientifica che per gli accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni.
Dalle 9.30 alle 11 è previsto uno spazio dedicato agli albergatori e ai ristoratori aderenti al network associazione italiana celiachia o interessati a farne parte, per ricevere tutte le informazioni sui prodotti senza glutine e le ultime novità dalle aziende produttrici. In questo spazio sarà presentata anche una guida sull’alimentazione fuori casa.
Successivamente dalle 11 fino alle 18.30 è prevista l’apertura al pubblico con seminari scientifici sulle allergie e le intolleranze alimentari, consulenze mediche, degustazione di prodotti, laboratori di cucina a cui possono partecipare anche i bambini e estrazione finale di una crociera MSC nel Mediterraneo per due persone. La giornata sui concluderà alle 18.30 con un happy hour dedicato ai più giovani con musica, birra e aperitivi glutenfree.