A Pietra il primo Instagram Academy “Documentare il territorio con i social network. Incontro con gli instagramers”.

Venerdì 14 novembre a Pietra Ligure a partire dalle ore 14,30 nella sala ACADEMY_Locandinaconsiliare del Comune si svolgerà il primo Instagram Academy “Documentare il territorio con i social network. Incontro con gli instagramers”.

L’incontro è organizzato dalla comunità Igers savonese che, dopo circa dieci mesi dalla sua nascita, propone un momento di approfondimento finalizzato a far conoscere sempre meglio il social network che sta vivendo un periodo di crescente ascesa in tutto il mondo.

Cos’è Instagram? Perché è così importante nella promozione turistica del territorio? Come raccontare il territorio per mezzo di questo social network? A queste ed altre domande verrà data risposta nel corso del pomeriggio.

Advertisements

Instagram è una piattaforma social sempre più conosciuta che, grazie alla grande forza comunicativa delle immagini, offre incredibili potenzialità a livello di visibilità dei contenuti ed un’indubbia opportunità di far conoscere il territorio potenzialmente in tutto il mondo, con importanti implicazioni anche a livello promozione e sviluppo a fini turistici.

Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere la piattaforma e rendere sempre più consapevoli gli operatori pubblici e privati operanti nel settore del turismo delle potenzialità offerte da questo social network, mettendoli in condizioni di cogliere al meglio le opportunità che esso offre a livello di comunicazione.
Tutto questo attraverso la forza delle immagini, mezzo di comunicazione universale che consente di trasmettere informazioni ed emozioni in tempo reale ad utenti vicini oppure all’altro capo del mondo.

Come si può dedurre dal titolo “Documentare il territorio con i social network. Incontro con gli instagramers”, l’incontro metterà in evidenza le possibilità di utilizzo delle immagini nel racconto del territorio.

Orazio Spoto (responsabile della comunicazione dell’associazione Instagramers Italia) e Marco Lamberto (esperto in fotografia con smartphone), entrambi del gruppo milanese degli igers, guideranno i presenti in un percorso di scoperta di questa nuova realtà.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure, della Provincia di Savona, in collaborazione con #visitpietraligure e le Associazioni Albergatori, Facciamo Centro, AssoMare di Pietra Ligure.