Partita tra studenti dell’Issel e giocatori del Liguria Calcio non Vedenti

Giovani per Pietra-onlus organizza, nell’ambito del progetto per le politiche SONY DSCgiovanili “Esarò”, in collaborazione con Liguria Calcio non Vedenti, Comune di Finale Ligure e Distretto Sociosanitario Finalese 5, un incontro con gli alunni del liceo scientifico A. Issel ed i calciatori della società sanremese per venerdì 7 novembre dalle ore 12:00 alle ore 14:00. Al di fuori dell’istituto scolastico sarà possibile conoscere e vedere giocare i ragazzi sabato 8, presso il campo sportivo in sintetico sito in via Domenico Brunenghi a Finale Ligure, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:15 alle 19:15.
Giovani per Pietra-onlus, spiega  il presidente Elena Briozzo, «è un’associazione nata nel 2011 a Pietra Ligure. Il nostro scopo è quello di promuovere l’aggregazione giovanile organizzando eventi culturali e benefici ed impegnandoci nella sensibilizzazione sulle tematiche sociali più importanti. Le nostre attività sono basate non soltanto sui valori fondamentali quali il rispetto, il lavoro di gruppo e la serietà ma anche sullo spirito di collaborazione con le altre realtà associative del nostro territorio e non solo╗.
La Liguria Calcio non Vedenti ha sede a Sanremo ed è stata fondata nel 1997 dal giocatore della nazionale italiana non vedenti Fabrizio d’Alessandro e da alcuni suoi amici tra cui l’attuale presidente Giancarlo di Malta. Questa società ha già partecipato al Campionato Nazionale CIP, alla Coppa Italia di categoria e a diversi tornei internazionali.
Giovani per Pietra-onlus e la Liguria Calcio non Vedenti hanno realizzato il loro primo incontro l’11 aprile 2014 data in cui si è svolto l’evento “Slot is Dead” (organizzato dalla onlus pietrese) . In tale data la squadra sanremese era stata portata ad esempio di “gioco sano” in netta contrapposizione al gioco d’azzardo. A distanza di alcuni mesi, ecco un nuovo appuntamento che offre al pubblico un’occasione di crescita culturale e sportiva.